Vai al contenuto

Progesterone Sì O Progesterone No?

frank71

Messaggi raccomandati

Salve, sono una donna di 35 anni, da circa un anno sto perdendo i capelli, non perchè me ne cadono molti, ma perchè mi sono accorta di un diradamento nella parte frontale e contemporaneamente di un cuoio capelluto grasso. Non so se è solo una coincidenza, ma ciò è accaduto subito dopo aver subito un aborto naturale alla sesta settimana con conseguente raschiamento. Da allora il ciclo mestruale non è proprio regolare e così (dopo aver eseguito le analisi ormonali e aver riscontrato una carenza di progesterone) il mio ginecologo mi ha prescritto una cura a base di progesterone: DUFASTON (DIDROGESTERONE) 10mg (2 pasticche al giorno x 18 giorni). Se tale cura non funzionerà dovrò prendere la pillola anticoncezionale.

Le mie domande sono le seguenti:

1)avendo letto molte cose su internet circa la calvizie non ho ben capito se il progesterone (in particolare il didrogesterone) può curare o peggiorare la mia calvizie?

2)la "pillola" può curarla?

3)potete indicarmi un bravo dermatologo esperto in tricologia (io sono di Macerata) possibilmente nella regione Marche?

Link al commento
Condividi su altri siti