Vai al contenuto

Problemi Di Acne(o Anche Follicolite?)....

dwade

Messaggi raccomandati

ho 22 anni,MASCHIO e da 7,8 anni combatto , ho combattuto con un' acne comedonica - papulo-pustolosa.

Oggi fortunamente dopo anni la fase attiva si è spenta da qualche tempo, ma talvolta qualche comedone compare e lo curo con DALACIN T.Inutile citarvi tutte le lozioni, creme che anni ho utilizzato: parlo appunto di DalacinT lozione, RetinA, Airol,Benzac,ecc

Ora ho qualche comedone come detto che ogni tanto esce soprattutto sulla fronte,qualche altro piccolino sulla zona dei baffi.

Il problema è che una volta usato per esempio Il DalacinT o qualche altra lozione o crema il piu' delle vole, si forma la pustola bianca sopra al comedone e QUASI SEMPRE alla fine dopo 1 settimana LA MIA PELLE cicatrizza male e si vede un segnetto od un buchetto (al posto appunto della pustola)

COME FARE quindi sia per prevenire la formazione della pustola e quindi del successivo segno, e come CURARE I SEGNI che già ho(sul viso e tempie)?

Altra cosa, penso sempre derivante dal sebo. Ma sulla zona dei baffi e del mento e non solo ho 2, 3 punti neri (che smebrano dei nei), come posso cancellarli???

Altro problema, dopo anni di trattamento con queste lozioni e creme che ins eguito elenchero', mi sono accorto che il mio labbro soprattutto inferiore si screpola(il labello non mi fa niente anche perchè ho labbra abbastanza sporgenti) e soprattutto, ogni volta che mi faccio la barba (uso DSEB o Nivea con rasoio a lama Gillette Mach3), la mia pelle diventa un po' ruvidA,un po' gonfia e si arrossa, e compare spesso una patina bianca...

TRA QUESTE DUE TRATTAMENTI,nella mia situazione di post acne con esiti cicatriziali e con qualche papulo-pustola-comedone che esce ancora talvolta, quali mi consigliate, consocete questi prodotti(qualche cosa mie esce anche sul cuoio capelluto e sui glutei):

Questi prodotti li ho usati tutti i questi 7,8 anni.

TRATTAMENTO

ERYACNE GEL al viso e tronco e al mattino

RETIN A CREMA 0,05% al viso a sere alterne

COLLAGENIL GLICOCREMA 15% viso a sere alterne

ALTERNATIVE

DALACYN T lozione

SFEROGEL peeling (a posto del Collagenil?)

AIROL crema 0,05 %(A posto del Retin A?)

ZEROAC crema ( a postodel Retin A o Eryacne)

RELOXYL gel (sapone)

ZYNERIT lozione (a posto dell'EryAcne)

SEBIUM AKN

IDROSKIN (tipo detergente)

In 7 anni presso trattamenti visite a centri come Idi o Policlinico di Napoli ci sono andato UNA DECINA DI volta, ed i prodotti che mi hanno prescritto nel tempo sono questi PIU' I VARI ANTIBIOTICI CHE PERO' HANNO UN SACCO DI CONTRONDICAZIONI (da possibili problemi al fegato ai denti ingialliti), e parlo dei vari MINOCIN,AISOSKIN,ROACCUTAN, che penso conoscete tutti, piu' BASSADO, ecc:

La ringrazio dell'aiuto, mis cusi se so sono stato prolisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No guardi mi scusi ho omesso di dire che soprattutto ora dopo che la fase attive dell'acne sul visto è passata anche se come detto qualcosa ancora esce soprattutto su fronte, naso e tempie, ho dei piccoli brufoli (o forse non so follicoli?) che mi escono sul cuoio capelluto, soprattutto dietro la testa cioè la nuca . Gli stessi li ho anche sui glutei.

Quindi non so se usare le stesse lozioni o creme che usavo ed uso per il viso.Le varie che ho utilizzato in questi lunghi 7 anni gliele ho elencate precedentemente.

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Dottore mi scusi ma probabilmente le manifestazioni sul cuoio capelluto e sui glutei trattasi di follicolite.

Le chiedo cortesemente, tra i prodotti, creme che ho elencato precedentemente, c'e' qualcosa che la puo' trattare queste forme che compaiono sul cuoio capelluto e sui glutei (che sono perlopiu' pustole, comedoni)

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Gigli per quanto riguarda la leggera follicollite sul cuoio capelluto e sopratutto sui glutei che posso utilizzare?

Le chiedo se prodotti come DalacinT che ho utilizzato sul viso, possono portare come effetto collaterale a queste forme di follicolite sul cuoio e sui glutei?

Link al commento
Condividi su altri siti