dwade Inviato: 21 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2006 ho 22 anni,MASCHIO e da 7,8 anni combatto , ho combattuto con un' acne comedonica - papulo-pustolosa. Oggi fortunamente dopo anni la fase attiva si è spenta da qualche tempo, ma talvolta qualche comedone compare e lo curo con DALACIN T.Inutile citarvi tutte le lozioni, creme che anni ho utilizzato: parlo appunto di DalacinT lozione, RetinA, Airol,Benzac,ecc Ora ho qualche comedone come detto che ogni tanto esce soprattutto sulla fronte,qualche altro piccolino sulla zona dei baffi. Il problema è che una volta usato per esempio Il DalacinT o qualche altra lozione o crema il piu' delle vole, si forma la pustola bianca sopra al comedone e QUASI SEMPRE alla fine dopo 1 settimana LA MIA PELLE cicatrizza male e si vede un segnetto od un buchetto (al posto appunto della pustola) COME FARE quindi sia per prevenire la formazione della pustola e quindi del successivo segno, e come CURARE I SEGNI che già ho(sul viso e tempie)? Altra cosa, penso sempre derivante dal sebo. Ma sulla zona dei baffi e del mento e non solo ho 2, 3 punti neri (che smebrano dei nei), come posso cancellarli??? Altro problema, dopo anni di trattamento con queste lozioni e creme che ins eguito elenchero', mi sono accorto che il mio labbro soprattutto inferiore si screpola(il labello non mi fa niente anche perchè ho labbra abbastanza sporgenti) e soprattutto, ogni volta che mi faccio la barba (uso DSEB o Nivea con rasoio a lama Gillette Mach3), la mia pelle diventa un po' ruvidA,un po' gonfia e si arrossa, e compare spesso una patina bianca... TRA QUESTE DUE TRATTAMENTI,nella mia situazione di post acne con esiti cicatriziali e con qualche papulo-pustola-comedone che esce ancora talvolta, quali mi consigliate, consocete questi prodotti(qualche cosa mie esce anche sul cuoio capelluto e sui glutei): Questi prodotti li ho usati tutti i questi 7,8 anni. TRATTAMENTO ERYACNE GEL al viso e tronco e al mattino RETIN A CREMA 0,05% al viso a sere alterne COLLAGENIL GLICOCREMA 15% viso a sere alterne ALTERNATIVE DALACYN T lozione SFEROGEL peeling (a posto del Collagenil?) AIROL crema 0,05 %(A posto del Retin A?) ZEROAC crema ( a postodel Retin A o Eryacne) RELOXYL gel (sapone) ZYNERIT lozione (a posto dell'EryAcne) SEBIUM AKN IDROSKIN (tipo detergente) In 7 anni presso trattamenti visite a centri come Idi o Policlinico di Napoli ci sono andato UNA DECINA DI volta, ed i prodotti che mi hanno prescritto nel tempo sono questi PIU' I VARI ANTIBIOTICI CHE PERO' HANNO UN SACCO DI CONTRONDICAZIONI (da possibili problemi al fegato ai denti ingialliti), e parlo dei vari MINOCIN,AISOSKIN,ROACCUTAN, che penso conoscete tutti, piu' BASSADO, ecc: La ringrazio dell'aiuto, mis cusi se so sono stato prolisso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2006 Puyoi provare isotrexin gel a sere alterne ed eseguire cicli di peelings all'acido piruvico e salicuilico dal tuo dermatologo Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dwade Inviato: 21 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2006 Mi scusi ma per l'acne-follicolite(non so cos'e' delle due) sul cuoio capelluto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 Hai parlato solo di fronte e labbra che c'engtra ikl cuoio capelluto saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dwade Inviato: 22 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 (modificato) No guardi mi scusi ho omesso di dire che soprattutto ora dopo che la fase attive dell'acne sul visto è passata anche se come detto qualcosa ancora esce soprattutto su fronte, naso e tempie, ho dei piccoli brufoli (o forse non so follicoli?) che mi escono sul cuoio capelluto, soprattutto dietro la testa cioè la nuca . Gli stessi li ho anche sui glutei. Quindi non so se usare le stesse lozioni o creme che usavo ed uso per il viso.Le varie che ho utilizzato in questi lunghi 7 anni gliele ho elencate precedentemente. Modificato 22 Dicembre 2006 da dwade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2006 Si le puoi usaare saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dwade Inviato: 23 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2006 ehm....ma quali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dwade Inviato: 3 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 (modificato) Dottore mi scusi ma probabilmente le manifestazioni sul cuoio capelluto e sui glutei trattasi di follicolite. Le chiedo cortesemente, tra i prodotti, creme che ho elencato precedentemente, c'e' qualcosa che la puo' trattare queste forme che compaiono sul cuoio capelluto e sui glutei (che sono perlopiu' pustole, comedoni) Modificato 3 Gennaio 2007 da dwade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dwade Inviato: 3 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 Se i prodotti elencati non sono adatti, cosa possousare epr questa follicolite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 se si tratta di pustole la terapia migliore e' pervia orale, impossibile consigliarti a distanza si popssono usare antibiotici o antimicotici a seconda dei casi saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dwade Inviato: 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 Dottor Gigli per quanto riguarda la leggera follicollite sul cuoio capelluto e sopratutto sui glutei che posso utilizzare? Le chiedo se prodotti come DalacinT che ho utilizzato sul viso, possono portare come effetto collaterale a queste forme di follicolite sul cuoio e sui glutei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 Assolutamente no saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati