Vai al contenuto

Nevo Sebaceo

Bogus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Da quando ero piccolo ho una macchia di color rosa-arancione sul cuoio capelluto, ruvida al tatto, di circa 1-2 cm di diametro. Ora che ho i capelli diradati e spesso li porto molto corti, questa macchia (che una dermatologa mi ha detto essere un nevo sebaceo) ha iniziato a rappresentare per me un inestetismo di cui vorrei liberarmi. Sapete qualcosa riguardo all'asportazione di un nevo sebaceo? Metodi, costi, rischi? So che è possibile eliminarlo sia tramite chirurgia che tramite laser. E mi hanno detto anche che è consigliabile, prima di un intervento, fare alcuni esami x accertarsi che la natura del nevo sia benigna. Attendo notizie. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao, da piccolo avevo anch'io un nevo sul cuoio capelluto che mi è stato asportato chirurgicamente. L'operazione me la ricordo a malapena ma di rischi non ce ne sono direi....ah in realtà come effetto collaterale non sento al tatto la parte operata della testa perchè si recidono anche i nervi sensoriali nel derma...ma non me ne può fregà di meno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Metodi, costi, rischi? So che è possibile eliminarlo sia tramite chirurgia che tramite laser.

Sì entrambi i metodi sono validi. Per i costi non ti so dire, ma non dovrebbero essere eccessivi. Rischi? In teoria nessuno, in pratica ci sono sempre. Hai problemi di cicatrizzazione per caso? Se no non dovresti avere problemi :)

E mi hanno detto anche che è consigliabile, prima di un intervento, fare alcuni esami x accertarsi che la natura del nevo sia benigna.

Ovviamente.

Ops non mi ero accorto che è un topic di due anni fa <_<

Mha...

Modificato da Fibroblast
Link al commento
Condividi su altri siti