Vai al contenuto

Madre E Capelli! Rispondete Alla Domandona!

aiuto

Messaggi raccomandati

Salve,

ormai si sa l'androgenetica scatta al 99% dei casi solo per via di un messaggio GENETICO dato da qualche parente principale.

Premetto padre 52 anni molto stempiato ma con buoni capelli per la sua età

Nonno materno non era stempiato fino a 25 anni poi stempiatura e inizio perdita a 35-40 (come mio padre)

Madre.... ed ecco la mia domanda!

Mia mamma ha 50 anni e ha i capelli diradati tra un primo stadio di ludwig e un secondo.

Il punto è che l'androgenetica femminile nel vero senso della parola trasmettibile al figlio sembra che scatti nella donna solo se vi è la madre e il padre afflitti (o comunque la madre).

Ecco mia mamma aveva padre con i capelli, madre a 75 anni ne ha tantissimi!!! zie da parte paterna piene, zie da parte materna piene, nonna materna piena e nonna paterna piena (di capelli intendo con pieno).

Qundi lei è l'unica con un diradamente e sembra gli sia capitato dopo la mia nascita, forse per stress dopo parto e allattamento.

A questo punto chiedo se questa è una vera androgenetica quella di mia madre, o se in questo caso è difficile che trasmetta qualcosa che prima (probabilmente di partorire) non aveva! e che comuqnue per definizione di genetica femminile non dovrebbe aver avuto (nella sua famiglia han tutti/e capelli).

Tutto li!

Link al commento
Condividi su altri siti