Vai al contenuto

Trattamenti Cicatrici Acne

gloria67

Messaggi raccomandati

Ciao Sissy,

avrei fatto un intervento domani o dopo, ma, visto che mi hai chiamata in causa, eccomi qua.

Il primo intervento di microdermoabrasione l'ho fatto il 19 ottobre (un pezzettino della guancia destra, altrettanto di quella sinistra, un segno sul mento e tempia destra).

E' evidente un miglioramento, non cospicuo, ma sicuramente visibile.

Giovedì scorso mi sono sottoposta al secondo intervento ed ho chiesto espressamente al dottore, che gentilmente mi ha assecondata, di trattare solo la guancia destra.

Come la prima volta c'è stato sanguinamento, fuoriuscita di siero solo in alcuni punti.

Ora sto ancora mettento la connettivina crema e il gentalyn unguento e le bende per andare a dormire (fino a domattina).

Stamane mi sono guardata ma sono ancora arrossata, anche se mi sembra che ci sia stato un ulteriore miglioramento, almeno nella zona sulla quale è passato anche durante il primo intervento.

Saprò giudicare meglio la situazione la prossima settimana.

Ho deciso di sottopormi all'ultima seduta il 7 dicembre prossimo, questa volta solo sulla guancia sinistra.

La scelta di trattare solo una zona è anche dipesa dal fatto che l'intervento è senza anestesia, quindi doloroso, altrimenti avrei fatto entrambe le guance.

Successivamente al 7 dicembre, aspetterò notizie dal dottore che si appresta ad acquistare il laser tipo Fraxel, non ricordo ora il nome esatto.

Mi ha spiegato che la differenza sostanziale fra i due laser è che quello che acquisterà non stimola la produzione di collagene quanto il Fraxel ma distrugge l'epidermide nello stesso identico modo.

Mi ha prospettato con il laser 6 sedute al costo di € 200,00 l'una.

Francamente, nonostante io sia prossima ai quaranta, a me interessa che la mia pelle danneggiata sia sostituita da quella sana e alla produzione di collagene penserò quando comincerò ad avere rughe marcate e, particolare non insignificante, vista la cifra che andrò complessivamente a spendere vale la pena sicuramente provare.

Ciao. Gloria :60:

Link al commento
Condividi su altri siti