rocky Inviato: 19 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2003 Ciao a tutti volevo chiedere alcune informazioni o un confronto per quanto riguarda questi due topici minox vs aminexil; su uno dei tanti post qualcuno ha spiegato che l'aminexl sintetizzato dalla Dercos,dava gli stessi effetti del minox soltanto ke essendo + difficile da sintetizzare costa di +,ed inoltre venne introdotto sul mercato in concentrazione dell'1,5% perchè voleva essere un alternativa al minox 2% per il quale ci voleva la ricetta del medico... -Dunque é vero tutto ciò? -Partendo dal presupposto che sia così quali sono le reali differenze fra i due? -Danno lo stesso beneficio? -Esistono concentrazioni maggiori di aminexil? (quindi tutto quello ke riguarda effetti collaterali, possibilità effettive dei prodotti e qualsiasi altra informazione utile...) su un altro post ho notato che qualcuno ha chiesto informazioni su di un prodotto della Shiseido Hair Energizing Complex -può aiutare? -esperienze in merito? thank u e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAVID77 Inviato: 19 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2003 aggiungo una domanda pure io. perche' col problema calvizie in italia non si vede publicita' in tv del minoxidil? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxim62 Inviato: 20 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2003 caro Rochy, l'aminexil, confermato anche da Dep (il chimico del forum...:-))..ha una struttura molecolare simile al minox. L'1,5 % permette all'aminexil di essere venduto nella categoria cosmetici, evitando così trials e altro... obligatori nella categoria farmaci..(non scordiamo inoltre l'importantissimo aspetto commerciale...) Oltrettutto la sua efficacia sembra paragonabile al minox 2%..per tanti insufficiente se paragonato a quanto riscontrabile con il 5% Personalmente uso Dercos e mi trovo bene...dipende chiaramente da tanti fattori..prima di tutto da quanto è elevato il tuo grado di calvizie e da cosa si spera di ottenere. Io ho una leggera stempiatura e pertanto non voglio "dipendere" dal mino..e dai suoi effetti collaterali..vedi caduta indotta al momento della sospensione...:-) Miro ad una buona salute della cute e cq devo dire che ..personalmente mi ha dato buoni risultati in termini di robustezza e ispessimento del capello...nonchè di caduta. Per ricrescite..non saprei dirti..anche se non escluderi miglioramenti anche in questo senso. Per Citr... penso che il minox (5%) appartenendo alla catagoria farmaci (obl. ricetta) non possa essere pubblicizzto come normale farmaco da banco...hai mai visto in tele la pubblicità della fina...? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAVID77 Inviato: 21 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2003 aminexil paragonabile al minox 2% ?? anche se ormai obsoleto nella % 2 NON CREDO che siano nello stesso piano.parola agli esperti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocky Inviato: 21 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2003 quindi non esiste una lozione con concentrazione maggiore di aminexil? come costi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati