Vai al contenuto

nizoral-triatop

Messaggi raccomandati

scusate,

mi sono informato un po sui forum usa sugli shampoos.... ho visto che il nizoral c'è in 2 formulazioni, all'1 o al 2%...per il 2% ci vuole la prescrizione giusto?

però ho cercato un po su siti italiani e vedo che c'è solo al 2%...il triatop invece è all'1%...il triatop è quindi un nizoral all' 1% (di Ketoconazole)?

quanto costano? qual'è meglio? io non ho particolari problemi di dermatite o forfora (solo a periodi), posso usarlo lo stesso (ho visto che aiuta per l'a.a.)?

delucidatemi e correggetemi se ho detto delle baggianate

vi voglio bene biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Boh

-"ho visto che il nizoral c'è in 2 formulazioni, all'1 o al 2%...per il 2% ci vuole la prescrizione giusto?"

In Italia non ci vuole la prescrizione nè per il Nizoral nè per il Triatop, in America invece la versione al 2% è prescrizionale...

-"però ho cercato un po su siti italiani e vedo che c'è solo al 2%...il triatop invece è all'1%...il triatop è quindi un nizoral all' 1% (di Ketoconazole)?"

In Italia i nomi commerciali sono : Nizoral (ketoconazolo 2%) e Triatop(ketoconazolo 1%)....in America i nomi commerciali sono differenti comnunque i prodotti sono identici

-"quanto costano?"

11 euro per entrambe le versioni :Nizoral 80 ml di prodotto,Triatop 120 ml

-qual'è meglio? io non ho particolari problemi di dermatite o forfora (solo a periodi), posso usarlo lo stesso (ho visto che aiuta per l'a.a.)?

Personalmente ti consiglio il Triatop,molti utilizzatori sono iper-soddisfatti di questo shampoo(magari fai un cerca) ed ha una base lavante sicuramente piu' delicata del Nizoral....inoltre l'efficacia è paragonabile....

Visto che non hai particolari problemi di forfora etc etc puoi usarlo 2(max 3) volte a settimana

Ciao wink.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè dipende da quanto ne usi(quindi dalla lunghezza dei tuoi capelli e da quanto prodotto sei abituato ad usare etc etc)....

Comunque dura molto in quanto ne basta davvero poco per un buon lavaggio wink.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti