Vai al contenuto

Accettazione E Cura

dina_mutan

Messaggi raccomandati

Miei cari,

questa sera sono molto pensierosa e parte dei miei pensieri riguardano i miei capelli.

Ho visto un video in cui venivo ripresa e mi sono resa conto di quanto il mio problema di diradamento sia evidente. Ho deciso di curarmi ma mi chiedo se questo sia sufficiente. Mi sveglio ogni mattina e non vorrei avere questa testa. E' possibile curarsi e non cadere nell'ossessione del proprio aspetto? Come faccio a conciliare il fatto che mi sto curando per vedermi meglio, per stabilizzare la situazione, col fatto che devo accettare che non avrò mai la capigliatura di una persona "normale"?

Da dove devo incominciare ad accettare che quello che ho in testa è mio e non me lo porterà via nessuno? Che volermi diversa non fa che logorarmi?

Il mio unico pensiero è che nessuno veda quel video perchè lì vedo immortalata la mia calvizie, non penso neanche lontanamente a guardarmi con occhi comprensivi, a sentire parte di me quel problema. Non lo voglio, non lo accetto, mi chiedo perchè sia capitato proprio a me. Razionalmente so che dico una marea di cazzate, che ci sono problemi ben peggiori, che in fondo qualche capello in testa ce l'ho, ma irrazionalemnte mi rifiuto di accogliere il mio problema.

Sinceramente, una capigliatura normale non ce l'avrò mai, e allora mi chiedo se è possibile arrivare a capire le cose al punto da non vergognarsi di sè quando ci si vede allo specchio. Vorrei non provare sempre la paura che gli altri vedano, vorrei non temere gli specchi, vorrei, cosi come mi vedo un naso a patata, ma so che è il mio, imparare a voler bene ai miei capelli.

che imbarazzo ho provato vedendo quel video, quanto mi sono vergognata, sto male al pensiero che lo vedano altre persone.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

di norma quando ci si vede in video si ha spesso una pessima reazione , soprattutto se non si è abituati a vedersi ripresi , capita anche a persone di buon aspetto

sul fatto che non è più possibile riavere la capigliatura di una persona normale io non sarei così categorico , personalmente ritengo quello di intercytex un progetto abbastanza serio

Link al commento
Condividi su altri siti