Vai al contenuto

Chiedo Aiuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, chiedo aiuto, nel senso che da qualche giorno mi hanno diagnosticato l'alopecia androgenetica, il problema di perdita dei capelli l'avevo notato da qualche tempo, cioe' circa 1 anno , ma incolpavo la mia vita di relazione non stabile, il lavoro, la vita frenetica e senza certezze affettive, ma qualche settimana fa , ho deciso di consulatare un ddermatologo specializzato i tricologia,.

Adir la verita' sono terrrorizzata dal prendere questi ormani maschili atti a curare la prostata. temo che possa nascere un 'altro problema come l'isrsutismo. Se qualcuno sa' e ha usato questi ormoni, mi potrebbe essere di aiuto.

Pensavo di fare prima esami ematologici, nell'eventualita' di prendere in considerazione di assumere il farmaco, al momento uso solo la lozione, di cui ora non rammento il nome.

Vi chiedo anche se conoscete medici olistici o naturopati nella zona di bologna o rovigo.

un saluto a tutti, e grazie, sono contenta di aver trovato questo forum, mi fa sentir meno .....come dire sola...dimenticavo che sono F e ho 43 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

la finasteride non è un ormone maschile,è un principio attivo che si usa per l'ipertrofia che agisce sulla conversione del testosterone in diidrotestosterone,ma su quello esistente. quindi se la tua paura è quella tranquillizzati.

però io non partirei direttamente con la finasteride. che accertamenti hai fatto? analisi del sangue? tiroide? sepro che tu abbia controllato.

di solito alle donne si prescrivono lozioni a base di minoxidil,antiandrogeni, estrone, e per via orale la pillola,diane generalemente ma anche yasmine.

se tu vuoi prendere la finasteride mi raccomando prendi anche la pillola,perchè non è il caso che tu rimanga incinta.

Link al commento
Condividi su altri siti