matiel Inviato: 9 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2006 Anch'io soffro di ds a periodi altalenanti, ci sono state anche pause di qualche anno senza soffrire assolutamente di nessun sintomo. Dopo molte visite e giri vari di dermatologi, che attribuiscono a tale fenomeno lo stress, dando semplicemente delle creme per lo piu' cortisoniche che tamponano e non risolvono il problema, e soprattutto stufo di dover applicare lozioni e creme varie, ho deciso di sentire un ulteriore parere da un altro dermatologo il quale mi ha dato una cura che espongo: innanzi tutto mi ha detto di lavre il viso con acqua oligominerale con un panetto di avena(sapone per pelli sensibili), successivamente mi ha detto di preparare due infusi uno con malva ed uno con camomilla da passare sul viso e sui capelli per circa quindici gg mattina e sera (gli infusi vanno preparati una volta messi in bottiglia di vetro scuro e passarli con un batuffolo di cotone facendo asciugare prima uno e poi l'altro. Passati i quindici giorni mi vuol rivedere per verificare lo stato della ds ed eventualmente mi ha consigliato di eseguire un peeling al viso. Non so esattamente cosa sia il peeling e se qualcuno lo ha gia' fatto e se ha trovato giovamento . Resto in attesa di riscontro e vi faro' sapere se la cura funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauri70V701 Inviato: 9 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2006 Il problema sono le ghiandole sebacee che si ingrossano e producono un eccessivo quantitativo di sebo. Questo me lo ha spiegato il medico con il quale sono in cura. Mi ha consigliato, visto la persistenza e la mancanza di efficacia, di fare un trattamento con il laser per ridurre le dimensioni. Ieri ho fatto il primo trattamento e debbo dire che i risultati ci sono stati anche se non ecclatanti. In realtà lo stesso medico mi ha detto che ci vorranno un paio di mesi per vedere risultati significativi. Non so in che città vivi, ma a Milano ci sono dei centri dove si possono fare dei trattamenti specifici, senza continuare ad usare estenuamente creme, lozioni e quant'altro che danno risultati scadenti e solo temporanei. A fine mese farò il secondo e li potrò vedere se funziona veramente. Per ora posso dire che passando sulla fronte della carta assorbente, non si vedono segni di untuosità, come invece mi capitava dopo qualche ora che avevo lavato il viso con prodotti opacizzanti e lenitivi. Ti consiglio nel caso tu abbia problemi di seborrea continua di parlarne con il tuo medico o di cercare un centro medico dove effettuano questo tipo di trattamento. Guarda il mio post intitolato smooth beam Ciao Mauri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati