Vai al contenuto

Farmacie (pescara/teramo)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

il mio dermatologo mi ha prescritto una lozione da far preparare in farmacia, io abito a Pineto (paesino in provincia di Teramo) e tutte le le farmacie nei dintorni mi hanno detto di non poterla preparare! C'è qualcuno che sa se nella mia zona (Pescara - Teramo) ci sono farmacie più attrezzate? O quantomeno a chi rivolgermi per farmi preparare tale lozione?

Grazie infinite in anticipo!

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

e quali ingredienti ha questa lozione?

comunque a Pescara una farmacia valida e ben fornita per quel che riguarda i galenici si trova in pieno centro difronte la stazione centrale

 

Farmacia Dr Cerrotti

C.so Vittorio Emanuele 314 tel 085/4211448 (magari prova a telefonare se sei di Pineto per vedere se hanno tutti gli ingredienti)

Link al commento
Condividi su altri siti

La lozione è così composta:

 

Progesterone 1%

Estrone Base 0,02%

Idrocortisone Butirnato 0,03%

Minoxidil 2%

Alcool a 80°

 

Secondo te me la potrebbero fare? Oggi comunque provo a chiamare e a chiedere qualche informazione in merito! Comunque ti ringrazio immensamente per la celerità!

 

Ciao

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

si prova a chiamare a Pescara quella è una delle più fornite per i galenici quindi se non la fanno là altrove non saprei

in effettil'estrone e l'idrocortisone butirrato non sono comunissimi nelle farmacie di provincia,

comunque se eventualmente non sono in grado di farlo ti consiglio di rivolgerti direttamente alla Nova Salus di roma che di queste lozioni ne preparano decine al giorno (tutti i pazienti di Campo vanno lì)

so che spediscono via posta ed è sufficiente inviare la ricetta anche per fax

Magari fatti preparare 200 ml di lozione invece di 100 così ti dura un bel pò, eviti la scocciatura di ricercare la farmacia e risparmi qualcosa (tralaltro alla Nova Salus fanno anche dei prezzi inferiori sempre di diversi euro rispetto agli altri quindi ammortizzeresti anche un pò le spese di spedizione)

 

Se ti interessa posso darti anche telefono e indirizzo della Nova Salus di Roma

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lu,

hai perfettamente ragione! Ho sentito la farmacia di Pescara ed effettivamente non hanno 2 ingredienti (estrone e l'idrocortisone butirrato), però mi hanno detto di inviarli la ricetta tramite fax e che avrebbero contattato loro il mio medico per modificarla... Che dici, mi conviene sentire la farmacia di Roma? Potresti darmi i riferimenti?

 

Ciao e grazie

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me non vedo perchè la farmacia deve convincere il medico a modificare o togliere gli ingredienti della lozione solo perchè loro appunto non li hanno: se il medico ti ha prescritto quei due determinati ingredienti è evidente che ritiene che siano importanti e utili per il tuo caso. Tralaltro nello specifico non stiamo parlando di eccipienti ma di due principi attivi molto importanti.

Quindi personalmente lascerei perdere quella farmacia di Pescara e mi rivolgerei direttamente alla Nova Salus di Roma (che so per certo spediscono in tutta Italia) e sono fornitissimi e molto professionali

 

L'indirizzo della Nova Salus di Roma è questo:

Corso Trieste 8 (angolo via Nomentana) tel e fax 06/4402266 06/44241006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...