Vai al contenuto

Problemi Con Biokap, Conoscete Il Philip Martin's?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi se conoscete il trattamento che mi ha consigliato la mia parrucchiera, premetto comunque un po’ di storia della mia ricerca dello shampoo ideale, dato che questo è il mio primo messaggio nel forum. Io ho 20 anni. Ho iniziato a leggere questo forum tempo fa perché mi trovavo male con gli shampoo commerciali che usavo, in particolare mi lasciavano i capelli puliti per poco tempo e quindi dovevo lavarli spesso (all’epoca avevo i capelli lunghi), con conseguente irritazione del cuoio capelluto e sensazione di untuosità; in più avvertivo prurito, e perdevo anche molti capelli. Ho provato il dercos anticaduta, mi sono trovato bene ma non mi soddisfaceva del tutto per lo scarso potere pulente. Ho letto in questo forum un thread in cui veniva consigliato il vitaoil rosso della bilba come shampoo delicato e adatto ad un uso frequente. L’ho provato e in effetti i problemi di irritazione sono diminuiti, ma non mi trovavo bene per la mancanza di effetto schiumogeno.

Dopodiché ho provato il biokap uso frequente, e mi sono subito trovato benissimo sotto tutti i punti di vista, solo che dopo un periodo di utilizzo di questo shampoo (fino a metà bottiglia), l’effetto pulente era drasticamente diminuito, i capelli mi restavano unti dopo averli lavati e soprattutto notavo una consistente desquamazione (sotto forma di scaglie abbastanza grosse, non forfora fine). Al che ho chiesto consiglio alla mia parrucchiera, che mi ha indicato un trattamento composto da shampoo + crema idratante per il cuoio capelluto, da fare frequentemente, nel primo periodo ogni giorno. Con questo trattamento la desquamazione è subito sparita, il cuoio capelluto è tornato in salute, e devo dire che anche l’effetto cosmetico sui capelli è ottimo. L’unico problema che è rimasto, seppure un po’ attenuato, è che continuo a notare una caduta di capelli abbastanza consistente. Tuttavia ho sempre avuto questo problema con tutti gli shampoo che ho provato (solo nel primo periodo di utilizzo del dercos e del biokap la caduta era diminuita).

Insomma, con questa combinazione di shampoo + crema idratante mi trovo bene, l’unico problema è il costo. 150 ml di shampoo e 150 ml di crema idratante costano 18 euro ciascuno. Pertanto volevo chiedervi se conoscevate qualche prodotto che sia più o meno equivalente a questo trattamento e che possa soddisfare le mie esigienze.

I nomi dei prodotti sono:

PHILIP MARTIN'S Idrating Wash

Shampoo idratante, da usare prima per lavare i capelli. Sa di menta.

PHILIP MARTIN'S Scalp Benefits

Crema idratante, da applicare sul cuoio capelluto, lasciar agire per 5 minuti e poi risciacquare. Se la applichi massaggiando bene senti una sensazione di freddo sul cuoio capelluto mentre sta agendo, abbastanza piacevole.

Conoscete questi prodotti? Se volete posso postare la composizione, sono comunque tutti ingredienti naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti