atenatania Inviato: 27 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2006 :quadrifoglio: La mia situazione...Ho 21 anni, ma i miei problemi iniziano a 12 anni, dalla prima mestruazione.ho sempre avuto un ciclo irregolare.la mia adolescenza è stata un pò movimentata,perchè tra ginecologa,dermatologi vari e dietiologi potete immaginare..cmq in ogni caso dopo un periodo di depressione dovuto all'aumento di peso e hai brufoli,il mio medico di base dopo una serie di esami del sangue mi ha dato il num di telefono di un prof. di Bologna (Venturoli),che dopo la visita mi ha sospeso la pillola diane che stavo prendendo,mi ha prescritti altri esami ormonali e poi mi ha ordinato la cura con eulexin da 250 mg. inizialmente una pastiglia,poi metà e ora ho ridotto ad 1/4 ma mi stanno ritornado i brufoli.è da tre anni che assumo questo farmaco,facendo periodicamente gli esami del fegato e quelli ormonali,mi sono sentita fino ad ora bene,apparte qualche sbalzo di umore,ma adesso che l'ho ridotta ad 1/4 mi sto riempiendo di brufoli.perchè??il prof. mi ha detto di riprenderne ancora metà,ma così faccio dei passi indietro,non dei miglioramenti.non cè nessuno che ha avuto esperienze similari,o consigli,informazioni,qualcosa di utile per il mio problema.grazie a tutti.bacio tania Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
body Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 ciao scusa non sono un medico e quindi non posso darti dei consigli volevo solo sapere perhe il tuo medico ti ha fatto diminuire la dose della tua pastiglia e quanto doveva durare la cura di solito i brufoli possono essere causati da un'irregolare metabolizzazione del farmaco. io tempo fa avevo preso due farmaci per il raffreddore contemporaneamente, il risultato è stato riempirmi di brufoli per quasi un mese, la causa è stata che il fegato non metabolizzando il paracetamolo in ecesso lo losciava circolare nel sangue con conseguenza che il fisico non riconoschendo la sostanza la espelleva tramite il sudore provocando la formazione di brufoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati