Vai al contenuto

Per I Dermatologi Di Salusmaster

Messaggi raccomandati

Vorrei chiedervi in definitiva se non ci sono altri trattamenti seri ed efficaci come minoxidil e finasteride.

In pratica, non c'e shampoo più potente e cosmetici che possano reggere il confronto?

Ho letto gli articoli sul sito anche se dovreste aggiornarli come ad es. il costo della finasteride ancora in lire!

Non mi é chiaro poi se é giusto usare uno shampoo per capelli grassi per chi ha sebo, perché mi é parso di capire che può accentuare la caduta.Insomma per bloccare la caduta e favorire la ricrescita c'è solo finasteride e minoxidil, vero?

Almeno così mi metto l'anima in pace con sti shampoo particolari e specifici.Attualmente sto ancora usando un particolare shampoo anticaduta per capelli grassi della PROCAPIL PLUS, li conoscete?Dagli ingredienti mi é sembrato veramente un buon shampoo anche se si tratta appunto solo di uno shampoo e quindi inefficace per la ricrescita.Ma chi lo sa che qualcosa non l'abbia fatto almeno solo per il mantenimento.Dopo quasi un anno quello che vedo é che non sono migliorato visibilmente.

Per favore datemi delle risposte definitive, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...non sono un medico...ti posso assicurare che gli unici farmaci che possono contrastare seriamente l'alopecia androgenetica sono la FINASTERIDE e il MINOXIDIL 5%....Gli shampo sono solo dei detergenti per capelli,non possono risolvere nessun problema per quanto riguarda la caduta o la miniaturizzazione del capello.....possono solo darti una maggiore voluminita' del capello,lasciarti il cuoio con meno forfora e piu pulito ma niente di piu'....se hai l'alopecia androgenetica come soluzione c'è solo la finasteride e se sei un buon risponditore al farmaco puoi mantenere tutti i capelli x molto tempo...ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti