dfarfalla80 Inviato: 16 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2006 ciao a tutti voi del forum! in due parole la mia storia: sono una ragazza di 27 anni e da qualche anno i miei capelli si sono diradati. tempo fa andai dal dermatologo,ma...a mio parere, per quel che riguarda il mio caso, lozioni e pillole sono inutili! la mia alopecia è genetica: i miei genitori ne soffrono e così, un pò per le finanze, un pò per una mia convinzione solia, non sto seguendo nessuna cura in particolare! forse è sbagliato,ma credetemi che la mia rassegnazione è davvero alta! sarà stupido,ma sto vivendo in funzione del fatto che tra un paio di anni, appena avrò da parte qualche soldo (tanti però ce ne vogliono!) ricorrerò al trapianto! sto soffrendo molto per questa situazione! sapete come è importante per una donna avere capelli in testa! le mie ionsicurezze sono arrivate a livelli esagerati. quando cammino per strada sono ossessionata dal fatto che gli altri mi vedono come sono! non riesco ad accettarmi e se potessi, girerei con un sacchetto in testa! mi fanno rabbia le persone che si preoccupano del colore dei capelli, del fatto che sono grossi...e io che mi preoccupo della loro esistenza?!!?? :( e poi...parliamoci chiaramante...se incontri una donna con pochi capelli...la reazione è quella di essere "turbati" o quanto meno un pò "toccati". :o :wacko: anche io quando vedo signore coi capelli radi...resto turbata! e sappiamo che puoi anche avere un fisico mozzafiato, puoi avere dei lineamenti carini,ma...i capelli fanno davvero la differenza! volevo solo condividere le mie ansie e le mie paure con voi! come fate voi ad essere forti?! come fate a camminare in strada senza setirvi un faro puntato addosso sulla testa!? come fate a non sentirvi brutte e sfxxxte!? come fate ad andare al supermercato e non sentirvi tutti gli occhi pietosi e schifati addosso?! grazie mille! a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persuasion Inviato: 24 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2006 Ciao Dfarfalla! Per ora riesco a mimetizzare abbastanza, ho tagliato i capelli e spostato la riga in parte, cosi' niente fronte "scoperta", le tempie mimetizzate, ma non so per quanto ancora.... comunque prima di avere questo problema, ti assicuro: mai fatto caso alle ragazze stempiate, ovvero, lo notavo all'inizio ma poi passava in secondo piano, lo stesso effetto di una persona con un naso grosso o lo strabismo di venere insomma! Ma ADESSO, ovunque mi giro vedo ragazze, donne e signore di ogni eta' che hanno parecchi problemi ai capelli! e mi chiedo: ma non fanno niente? Soprattutto le cassiere dei supermercati e alcune donne che hanno bambini di un anno o due. E sono proprio evidenti, mantengono una coroncina di capelli dalle orecchie in giu' e sopra una bella scodella di capellini striminziti, oppure la riga in mezzo talmente larga che passa una stecca, o signore con intatta solo la frangetta e da ultimo quelle con un diradamento diffuso effetto nuvola di capelli che lascia intravvedere la capoccia di sotto. Che fanno? Certo non tutte si saranno iscritte all'ultimo concorso di miss Italia, nemmeno a quello di miss sagra della caldarrosta autunnale! (Forse sto esagerando.... ops!) Ma caspita non sono neanche morte!!! E questo me lo ripeto ogni volta che sotto la luce della lampada del bagno vedo l'incombente realta' : S-T-O D-I-V-E-N-T-A-N-D-O C-A-L-V-A !!!!!!!! Chiaro il concetto? Perche' a me? Perche' adesso? Perche'? Perche'? Perche'? Mi spiace non avere una risposta, posso solo dire che ognuno deve cercarsi la sua. Ognuno ha la sua storia e i suoi problemi, ma per fortuna ognuno ha anche le sue risorse, la sua forza, la sua ricchezza, i suoi affetti, i suoi parenti e amici, e ti assicuro tutto questo non ha niente a che fare con i capelli. Mio zio e' senza un braccio e fa il falegneme, il ceramista, ha restaurato 3 case e fa tutto tutto e molto di piu' quello che quasi tutti quelli con due braccia non riescono neanche lontanamente a fare. Chi ti vede per i tuoi capelli non ti vede affatto, Vuoi farti vedere? Fatti vedere! Non ti vedono e guardano solo i tuoi capelli? Allora non ti vedrebbero anche se avessi una chioma leonina, se per "vederti" intendi vedere la persona che sei nella tua interezza. Comunque anche scrivere in questo forum e' un tentativo che capire e capirsi. Quindi il primo passo lo hai fatto. Scusa la durezza, ma sono fatta cosi'! Un abbraccio e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati