Vai al contenuto

Ho fretta!!

Messaggi raccomandati

Io uso abitualmente uno shampo di prelavaggio,al fine che lo shampo successivo(dicamo quello di cura)sviluppi piu schiuma.Mi chiedevo se invece del solito mellis ecc.potrei usare un olio shampo..chi mi rispodne é bravo.Vorrei sapere se usando un olio il mio fine venga sempre soddisfatto.Grazie mille.Dimenticavo:cerco anche consigli sul olio.Quale?Liperol?Vitaoil..Premetto che io uso una shampo molto diluito.In modo che sgrassi ma nn interagisca col lavoro del secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lightsaber...secondo me la valutazione la devi fare tu stesso per questi motivi:

- se lavi i capelli tutti i giorni l'olio shampoo, usato come prelavaggio, può andare bene perchè, anche non producendo schiuma, risulta comunque facile da applicare...in caso contrario l'utilizzo di un olio shampoo come prima passata ti fa incazzare e basta! (personalissimo parere)

- se porti i capelli abbastanza lunghi l'olio shampoo è comunque "antipatico" da utilizzare perchè non si distribuisce bene bene sulla capoccia! (evviva la schiuma!)

- se prima utilizzi uno shampoo normale (vedi Tryo, nioxin, mellis, ecc.) e poi un olio shampoo ti assicuri una miglior manegevolezza dello stesso (addirittura si forma un pò di schiuma), inoltre l'olio shampoo dona ai capelli un effetto post-balsamo! (lucidi, morbidi, ecc.)

- non credo proprio che l'utilizzo di un olio shampoo possa interagire con uno shampoo "curativo"

- per quanto riguarda la marca io utilizzo il Vitaoil per lavaggi frequenti sebonormalizzante (lo metto come secondo shampoo quasi come fosse un balsamo)

- l'olio shampoo deterge per affinità e non per contrasto...lo reputo un ottimo prodotto!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti