FarooK Inviato: 7 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2006 che ve ne pare: -minoxidil 2%; -progesterone 1%; -acido salicilico 0,5%; -idrocortisone butirrato 0,08%; -estrone 0,05%; -alcol 80° mL. applicare 4 volte a settimana, 3-4 mL a volta. La mia situazione dal dermatologo è stata definita: "capigliatura sana e ben conservata con minime tracce di miniaturizzazione" Per intenderci la zona piu messa male è il frontale e tempie. Ho quasi 20 anni. Sento molta gente che sparla degli antiandrogeni topici. Io ripongo invece molta figura in loro..Cosa ne pensate?Esperienze simili? ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scoiattolo84 Inviato: 7 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2006 niente di eccezionale...secondo me il minoxidil è più utile al 5% e il progesterone mg 0.3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 7 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2006 (modificato) Ecco...una cosa che non capisco...come mai si prescrive ancora il minoxidil 2% quando è risaputo che è più efficace il 5%? Secondo me un bel pò di Spironolattone non era male....visto che c'eri...cmq,è quasi identica alla mia... E' importante la gradazione alcolica?L'alcol 95 gradi è troppo pesante? Modificato 7 Ottobre 2006 da Bluesky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 8 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2006 chi te l'ha prescritta il dottor Marliani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 8 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2006 chi te l'ha prescritta il dottor Marliani? Esatto...in effetti sarei dovuto tornare da lui ben 1 anno fa....solo che non sono di Firenze e non ho voglia... Cmq,adesso tolgo l'acido salicilico ed aumento il Minoxidil al 5%.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FarooK Inviato: 8 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2006 Esatto...in effetti sarei dovuto tornare da lui ben 1 anno fa....solo che non sono di Firenze e non ho voglia...Cmq,adesso tolgo l'acido salicilico ed aumento il Minoxidil al 5%.... mah..sai forse vista la mia situazione non compromessa il dott. marliani ha preferito andarci leggero, per il momento..per vedere cm reagisce il mio corpo e casomai per aumentare in futuro..sai, iniziare subito col 5% soprattutto per chi ha ancora tt i capelli nn è il massimo..e poi ho sentito molti pareri favorevoli al 2%..cm vi trovate con le vostre? risultati? cm avete trovato marliani? ps lo spiro puzza troppo! nn ce la si fa! pps il dott ha detto che l'uso di estrone è fondamentale! nn lo sapevo. è la chiave per nn fare attaccare la miniaturizzazione del dht al bulbo. anche nei capelli sani passa il dht, è presente, ma l'estrone nn lo fa miniaturizzare..dal vangelo secondo marliani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 9 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2006 mah..sai forse vista la mia situazione non compromessa il dott. marliani ha preferito andarci leggero, per il momento..per vedere cm reagisce il mio corpo e casomai per aumentare in futuro..sai, iniziare subito col 5% soprattutto per chi ha ancora tt i capelli nn è il massimo..e poi ho sentito molti pareri favorevoli al 2%..cm vi trovate con le vostre? risultati? cm avete trovato marliani?ps lo spiro puzza troppo! nn ce la si fa! pps il dott ha detto che l'uso di estrone è fondamentale! nn lo sapevo. è la chiave per nn fare attaccare la miniaturizzazione del dht al bulbo. anche nei capelli sani passa il dht, è presente, ma l'estrone nn lo fa miniaturizzare..dal vangelo secondo marliani! Anche la mia situazione era quella di lieve diradamento sul vertex,non di più.....cmq,Marliani è uan persona squisita e molto gentile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FarooK Inviato: 9 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2006 Anche la mia situazione era quella di lieve diradamento sul vertex,non di più.....cmq,Marliani è uan persona squisita e molto gentile.... già già..disponibile, cordiale..e pronto a chiarirti tutti i dubbi al riguardo..toscanaccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Denny Inviato: 10 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2006 Ciao FarooK. Ricordo di aver usato una lozione come la tua per 4 mesi, con discreti risultati nel front-line e tempie. Ma purtroppo ho subito un' effetto collaterale piuttosto pesante: la ginecomastia ; personalmente credo dovuta all' l'estrone base e successivamente confermata anche da altri utenti, in ulteriori forum. Occhio dunque! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FarooK Inviato: 10 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2006 Ma denny... premettendo che non dubito nel modo più assoluto di quello che dici... 1) la composizione e le % erano esattamente le stesse? 2) i tempi di dosaggio? quanto ne mettevi in testa? (io ho avuto indicazioni precise da marliani: 3 volte la sett/ 3mL ad applicazione. assolutamente non di più.) 3) hai avuto altri sides? Mi spiace..Ma quanto tempo fa ti è successo? Spero che ora tutto vada per il meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 10 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2006 pps il dott ha detto che l'uso di estrone è fondamentale! nn lo sapevo. è la chiave per nn fare attaccare la miniaturizzazione del dht al bulbo. anche nei capelli sani passa il dht, è presente, ma l'estrone nn lo fa miniaturizzare..dal vangelo secondo marliani! Certo, come no.......ma andiamo...smettiamola di credere alle favole... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FarooK Inviato: 11 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2006 Certo, come no.......ma andiamo...smettiamola di credere alle favole...Ciao ....e i capelli ricrebbero per sempre..felici e contenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati