Vai al contenuto

Trapiantare I Peli

willy23

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei porvi una domanda sicuramente un po' fuori dal comune, che però è una mia curiosità:

Ipotizzando che un individuo dopo il trapianto decida di mantenere comunque sia i capelli molto corti quasi rasati e ipotizzando che un individuo abbia una grandissima quantità di peli corporei molto robusti e particolarmente lisci, sarebbe possibile trapiantarli sulla cute?

Immagino da solo che ammesso che questi ultimi crescano, logicamente non si possono tenere lunghi per via del fatto che i peli non hanno la stessa proprietà dei capelli, però volendoli tenere molto corti, sicuramente si otterrebbe un effetto di riempimento impressionante.

Poi logicamente c'è il discorso delle cicatrici.

Il quesito principale è: una volta trapiantati, crescerebbero regolarmente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la tecnica si chiama body hair transplant (BHT) è in uso già da qualche anno i massimi esponenti sono il dott.A Poswal che opera in India,il dott.Bisanga a bruxelles e il dott.Cole ad Atlanta (USA),se fai una ricerca su di loro vedrai i risultati.

In media ci vuole più tempo perchè i peli ricrescano all'incirca dai 12 ai 24 mesi però se chi te li deve mettere te li mette bene stai pur certo che ricrescono. :60:

Per quanto riguarda la lunghezza il pelo cresce di più sulla testa perchè ci sono più vasi sanguigni che irrorano i bulbi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vorrei porvi una domanda sicuramente un po' fuori dal comune, che però è una mia curiosità:

Ipotizzando che un individuo dopo il trapianto decida di mantenere comunque sia i capelli molto corti quasi rasati e ipotizzando che un individuo abbia una grandissima quantità di peli corporei molto robusti e particolarmente lisci, sarebbe possibile trapiantarli sulla cute?

Immagino da solo che ammesso che questi ultimi crescano, logicamente non si possono tenere lunghi per via del fatto che i peli non hanno la stessa proprietà dei capelli, però volendoli tenere molto corti, sicuramente si otterrebbe un effetto di riempimento impressionante.

Poi logicamente c'è il discorso delle cicatrici.

Il quesito principale è: una volta trapiantati, crescerebbero regolarmente?

Grazie

è una tecnica che è gia in uso dopo circa 24 mesi i peli trapiantati ha il ciclo di vita di un capello...è una tecnica che direi ottima ma nn so perche nn viene presa in considerazione.....io ho molti peli sul corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Be xxxxx direi che è a dir poco spettacolare, il desiderio di ogni persona che ha problemi di capelli:

Eliminare gli odiosi peli per impiantarli in testa.

Ma funziona veramente? qualche testimonianza?

Secondo me è meglio prenderli dal corpo piuttosto che da dietro allla nuca, tra l'altro in alcuni casi i peli sono molto robusti e quindi un singolo pelo è come se fosse due capelli attaccati.

http://www.dhiglobal.com/index.cfm/id/ma2_...ns/lang/italian

Link al commento
Condividi su altri siti