Vai al contenuto

Salve Ragazzi


braves

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx sono nuovo e vi vorrei chiedere alcuni consigli (premetto che ho letto quasi tutte le discussioni in merito)

Notavo che quei pochi che si sono avventurati nelle varie forme di EPILAZIONI LASER , ecc. ecc. (ultimamente molto in voga anche grazie alle notevoli pubblicita' , vedi DERMORADIKAL !!!!!) sono a dir poco scontenti e soprattutto hanno avuto risultati pessimi (vi confesso che anche io sono molto tentato dall' intraprendere tale soluzione !!!!!!) e di conseguenza siete quasi tutti fautori per la cara vecchia ceretta .

Pero' il mio problema che tutte le gambe buona parte delle braccia (avambraccio in giu' compreso dorso delle mani) petto e leggermente la schiena sono ricoperti da peli quindi una ceretta del genere mi porterebbe molto tempo e rotture di scatole (poi alla ricrescita soprattutto quando fa' caldo , vedi estate , non danno fastidio , non pizzicano , ecc. ecc.) .

 

Quindi vi chiederei una soluzione possibile e soprattutto se questa papaina ( a proposito quanto costa , quanto dura , quando e come si applica e soprattutto dove si acquista !!!!) è veramente indicata per ritardara nonche' eliminare la ricrescita (funzione con tutti i tipi peli , chiari scuri duri peluria).

 

Forse non sono stato troppo "tecnico" e probabilmente un po' lungo , ma imparero' presto i giusti modi e metodi per comunicare in questo forum , ma ormai sti peli non li sopporto piu' e devo trovare una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli scontenti dei trattamenti laser son quelli che si sono affidati a centri estetici o comunque non a personale medico,infatti il laser che da + risultati è quello a diodi e solo un dottore può utilizzarlo.

Il problema è che il trattamento con laser a diodi è parecchio costoso,ci vogliono dai 4 ai 6 trattamenti al costo di 200-300 (nn ricrdo esattamente) ogni sessione da 15 minuti,la schiena ad esempio la si fa in 30 minuti,così come il petto (addome escluso di solito).

Quelli scontenti di questo trattamento son pochi,ho letto commenti molto positivi...ma come ho accennato ci vogliono i soldi.

Io ho deciso di aspettare quando questi trattamenti saranna più accessibili considerando che ora comunque sto provando la papaina che mi ispira fiducia.

 

Per quanto riguarda la ceretta non capisco dove sia il problema, la ricrescita usando la papaina sarà sempre meno visibile e ritardata...poi considera che i tempi di ricrescita a seconda della zona son diversi (almeno nel mio caso),ad esempio le gambe nn le depilo tutti i mesi come il petto ma ogni 2 mesi perchè m spuntano più tardi ed inoltre più lentamente...

Inoltre dopo un pò che avrai capito i tuoi tempi di ricrescita e la tecnica di depilazione potrai depilarti tu da solo con l'aiuto di un epilatore elttrico...molto comodo (all'inizio MOLTO doloroso,ma dopo ti abitui) senza che tu ti sbatta ad andare dall'estetista.

 

Ora come ora la ceretta rimane a mio avviso la soluzione migliore,soprattutto ora che è saltata fuori sta papaina in polvere che puoi farti preparare in una farmacia che fa prodotti galenici ad un prezzo compreso (da quello che sento) tra i 13 e i 19 euro, le dosi sono mezzo cucchiaino di papaina ogni 2\3 cucchiai di acqua (io faccio 2 cucchiai in modo che la soluzione sia + concentrata...ma assicurati che si sciolga bene nell'acqua).devi passartela sulle zone epilate per i primi 3-4 giorni dopo la depilazione..insomma,fino a quando brucia.

 

Ma mi spieghi perchè vorresti depilarti le braccia e il dorso delle mani? :blink: io nelle braccia paradossalmente ne ho pochissimi e fini,così come nel dorso ce li ho ma anche quelli sn finissimi,li vedi solo se ti metti vicino...e penso sia meglio nn depilarli perchè a volte succese che estirpando i peli ne stimoli la crescita,questo significa che se questi peli sn piccoli piccoli depilandoli rischi di farli crescere + lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i consigli , in merito alle tue perplessita' circa le mani e le braccia purtroppo diversamente dalla tua situazione sulle braccie ne ho abbastanza per i miei gusti (certo non sono una scimmia) e soprattutto sono ben visibili , non sono chiari , lo stesso dicasi per il dorso , quindi vorrei trovare una soluzione al riguardo.

 

A proposito chi ha fatto la depilazione laser , con strumenti seri si faccia avanti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...