recoba99 Inviato: 11 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 Salve dottore, premetto che sono 6 anni che prendo finasteride con un risultato ottimo riguardo l'arresto della caduta e la ricrescita dei capelli, da un AA diagnosticata dal dermatologo, circa un anno fa ho avuto l'inizio di un'altra caduta con il risultato di AA(già diagnosticata) + EFFLUVIO sempre diagnosticato dal dermatologo, il quale mi ha prescritto questa lozione: - minoxidil solfato 3,5% - progesterone 1% - triamcinolone acetonide mg.10 - 17 alfa estradiolo 0,025% - glicerolo 5ml - alcool 80° q.ba 100 ml. che io sto costantemente applicando da 4 mesi con periodi dove i capelli risultano in ottimo stato senza diradamenti ecc e altri periodi con diradamenti abbastanza evidenti che sto vivendo in questo periodo. le domande sono: 1)la lozione è ok? 2)se la lozione è ok, posso aggiungere il locoidon(da dire che non soffro di dermatite seborroica e neanche di forfora) visto che si tratta anche di effluvio? 3)se posso applicare il locoidon, come e quando si applica? e prima o dopo della lozione? Ho effettuato da poco gli esami del sangue: emocromo, sideremia, ferritina, magnesio, rame, zinco, acido folico, vit.B12. tutto ok! Spero di essere stato + chiaro possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 1) si 2)imposibile da dire a distanza bisognerebbe valutare la tua situazione clinica 3)-- saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
recoba99 Inviato: 12 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 La mia situazione clinica ora è abbastanza compromessa, sono in un periodo di forte effluvio accertato dal dermatologo con visita e tricogramma effettuati, perdo molti capelli lunghi(sani), 1)posso applicare insieme alla lozione già citata sopra il locoidon? 2)se si prima o dopo la lozione? grazie per le risposte lei è sempre molto gentile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 Lo ddeeve decidee il tuo medico in quanto la lozione contiene gia' uno steroide il triamcinolone. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
recoba99 Inviato: 12 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 ok dottore ma si possono usare il locoidon e il triamcinolone insieme( in un periodo di forte effluvio + AA)? o causerebbero più effetti collaterali che benefici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
recoba99 Inviato: 12 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 ok dottore ma si possono usare il locoidon e il triamcinolone insieme( in un periodo di forte effluvio + AA)? o causerebbero più effetti collaterali che benefici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 Lo deeve deecidere il medico , comunque in linea di teopria si. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
recoba99 Inviato: 13 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 Mi scusi dottore ma su quale criterio lo deve decidere il mio dermatologo? cioè ci devono essere molti diradamenti, devono cadere + di 100 capelli al giorno, o cosa? grazie di nuove dottore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 Sono cose cher si decidono in base alla visita ed alla dermoscopia. salyti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
recoba99 Inviato: 13 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 lei dottore li ha mai prescritti insieme? e se si, per quando tempo e come si dovrebbe usare il locoidon? visto che il triamcinolone fa parte della lozione grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati