Vai al contenuto

Domande

recoba99

Messaggi raccomandati

Salve dottore, premetto che sono 6 anni che prendo finasteride con un risultato ottimo riguardo l'arresto della caduta e la ricrescita dei capelli, da un AA diagnosticata dal dermatologo, circa un anno fa ho avuto l'inizio di un'altra caduta con il risultato di AA(già diagnosticata) + EFFLUVIO sempre diagnosticato dal dermatologo, il quale mi ha prescritto questa lozione:

- minoxidil solfato 3,5%

- progesterone 1%

- triamcinolone acetonide mg.10

- 17 alfa estradiolo 0,025%

- glicerolo 5ml

- alcool 80° q.ba 100 ml.

che io sto costantemente applicando da 4 mesi con periodi dove i capelli risultano in ottimo stato senza diradamenti ecc e altri periodi con diradamenti abbastanza evidenti che sto vivendo in questo periodo.

le domande sono:

1)la lozione è ok?

2)se la lozione è ok, posso aggiungere il locoidon(da dire che non soffro di dermatite seborroica e neanche di forfora) visto che si tratta anche di effluvio?

3)se posso applicare il locoidon, come e quando si applica? e prima o dopo della lozione?

Ho effettuato da poco gli esami del sangue: emocromo, sideremia, ferritina, magnesio, rame, zinco, acido folico, vit.B12. tutto ok!

Spero di essere stato + chiaro possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia situazione clinica ora è abbastanza compromessa, sono in un periodo di forte effluvio accertato dal dermatologo con visita e tricogramma effettuati, perdo molti capelli lunghi(sani),

1)posso applicare insieme alla lozione già citata sopra il locoidon?

2)se si prima o dopo la lozione?

grazie per le risposte lei è sempre molto gentile!

Link al commento
Condividi su altri siti