Vai al contenuto

Problemi di sebo...

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti smile.gif

Premetto di non essere affetto da dermatite, seborrea o psoriasi, nè di avere alcun problema di forfora; nonostante ciò, qualche ora dopo lo shampoo ho un eccesso di sebo che si manifesta abbondantemente anche sulla fronte. Il tutto è evidente in particolar modo appena sveglio al mattino, quando i capelli sembrano veramente unti. La Dr.ssa Cappio dopo la visita non mi ha detto nulla a riguardo, prescrivendomi solamente farmaci per la a.a. Fino ad ora ho attribuito la causa di ciò alla mia tendenza ad avere la pelle grassa, tuttavia vorrei migliorare in particolare la cute per ottenere uno scalpo sano e in condizioni ottimali: ho usato per un breve periodo Nizoral Scalp Fluid come shampoo 2 volte a settimana, attualmente sostituito da Triatop. Per la fronte e in generale il viso uso invece un gel della De L'Oreal che asciuga la pelle (si tratta di un opacizzante, anche se l'effetto dura poche ore e non sembra per nulla curativo ma solo cosmetico). Qualche suggerimento in merito a shampoo? Può essere un effetto rebound? Vado avanti con Triatop o è meglio se punto a qualcosa di più specifico?

Grazie a tutti, un abbraccio.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te utilizzerei il triatop 2 volte a settimana come fai ora, e i restanti giorni utilizzerei uno shampoo delicato come il mellis, tersum, nioxin, liperol ecc...

In conclusione lavare i capelli tutti i giorni, ti può migliorare molto la situazione! tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta smile.gif

In effetti ho parlato troppo presto per quanto riguarda le premesse smile.gif Oggi è arrivato il tricogramma della Cappio risalente all'ultimo controllo (76% di anagen contro il 68% di sei mesi fa!!! EVVIVA!!!) e in una noticina mi dice che ho anche una bella seborrea smile.gif

Io lavo già i capelli tutti i giorni, che posso fare di +? Sto andando avanti con Mellis + Aloe e 2 volte alla settimana Triatop...

Bye!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di provare con i cortisonici, come il locoidon, vai in farmacia e fatti dare la lozione ( non è un farmaco) della bhiotimus contro la seborrea! Funziona!!!Se poi la tua seborrea è bastarda allora passa al locoidon! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi questa: Biothymus DS Lozione ?

Come potrei usarla secondo te compatibilmente con le applicazioni serali di minoxidil? Conta che non mi va di impiastricciarmi i capelli al mattino, e che fra poco probailmente comincerò anche le applicazioni di spironolattone...forse se vado avanti per un po' con il triatop è meglio, magari 3 volte a settimana invece di 2. Cmq grazie! wink.gif

Bye! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome preciso non ricordo, ma contro la seborrea credo che esista una sola versione!

La lozione applicala nei periodi di maggior bisogno, quindi non sempre ininterrottamente!

La puoi applicare per esempio un paio d'ore prima o dopo il minox, sempre cmq la sera senza lo scasso del mattino! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti