Vai al contenuto

Post Operatorio Traumatico: Gonfiore Inaccettabile !

Iceman76

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

leggo spesso su vari siti che si occupano di autotrapianti,

che nel giorno successivo all'intervento sia possibile tornare al lavoro senza alcun problema (l'ho letto anche in un articolo dello stesso Tesauro)

Io mi sono sottoposto 3 anni fà ad un intervento di autotrapianto a Roma, e non sono potuto uscire di casa per una settimana !!!

Non potevo vedere....ero completamente cieco quando l'anestesia è scesa sugli occhi !!

Non lo auguro a nessuno...le palpebre mi scoppiavano....è stata un'esperienza tremenda.

Per vedere qualcosa...dovevo tirarmi su la pelle con la forza

Premetto che per il mio primo intervento, un pò per inesperienza, un pò per fretta.......ho scelto un chirurgo a Roma con una certà superficialità (errare è umano), e ricordo che il chirurgo in questione......vedendomi sofferente durante gli innesti.........mi continuò a fare iniezioni di anestetico in testa.........(non so più quante me ne ha fatte).

Però come si può affermare che già dal giorno successivo è possibile tornare al lavoro......quando io sono rimasto gonfio come un pallone per quasi una settimana ???

Vorrei fare un secondo intervento.....forse sono solo stato sfortunato nell'incontrare un medico pessimo........però sono terrorizzato dal fatto di dover passare 1 altra settimana chiuso in casa senza l'ausilio della vista.

E' possibile fare un'anestia totale....diminuendo al minimo l'anestesia locale ???

Aspetto le vostre testimonianze....grazie :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io il giorno dopo intervento sono andato cena fuori in un ristorante...... segni dell intervento per uno che non mi conosceva o che non lo sapeva: zero... il terzo giorno e forse di piu' il quarto effettivamente mi si e' gonfiata prima la fronte poi via via gu verso gli occhi ... in particolare ai lati...... ho tenuto tutto giorni occhiali da sole... ma appunto dal giorno dopo tutto normale....... non ho mai smesso lavorare e lavoro a contatto con la gente ... (quasi tutti sapevano dell intervento perche' lo avevo detto a tutti) col senno di poi direi che sarei stato volentieri a casa appunto solo quei due giorni ... ma forse solo in uno dei due era effettivamente una bruttaq situazione da fare vedere in pubblico..... niente comunque di quello che hai raccontaqto tu tipo non riuscir addirittura a vedere........

questa e' stata la mia esperienza......... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la tua esperienza è stata molto diversa dalla mia.........e sicuramente la dose di anestico che mi hanno somministrato, è stata talmente elevata, che una volta raggiunti gli occhi, ha combinato un disastro.

Rimango cmq dell'opinione che tornare al lavoro nei primi 4-5 giorni (più o meno gonfio a seconda dei casi), sia impossibile........ancora non capisco come i chirurghi continuino ad affermare che il giorno dopo la vita torna normale e nessuno si accorge di nulla.

Qualcuno sa se sia possibile fare anestesia totale, dimuendo al minimo l'anestico sulla testa ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti