lucailmoro Inviato: 3 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2006 Egr. Dott. Gigli, Ho 32 anni uso da circa 3 anni la finasteride per l' AA, da qualche mese ho notato un certo diradamento di peli al pube e sono anche diventati meno spessi e di colore meno intenso. E' possibile che sia correlato all'azzunzione di finasteride? che esami posso fare? magari prima di farmi visitare... si tratta di un problema dermatologico o di pertinenza di un'endocrinologo? QUali sono le possibili cause, le è mai capitato? la ringrazio anticipatamente per la cortese risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 3 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2006 io la fina la escluderei in toto. i peli corporei possono essere coinvolti in casi di alopecia areata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolapiccola Inviato: 3 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2006 solo l'alopecia areata coinvolge i peli corporei? anche io perdo peli in maniera c a t a s t r o f i c a, e anche le unghie... da artigli si sono trasformate in ostie malconcie :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 3 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2006 che io sappia si.. per le unghie posso dire c he possono risultare fragili anche per carenze,ma ci sono alcune malattie delle unghie che possono avere cause in comune con caduta di capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Fatti vedere da un dermatologo comunque la finasteride non c'entra. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 che io sappia potrebbe essere anche la tiroide ... oltre a carenze vitaminiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucailmoro Inviato: 5 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 grazie dott. gigli e a tutti, a me le unghie non hanno problemi quindi non penso sia dovuto ad una carenaza di vitamine. Spero che si tratti solo di un perdita temporanea di peli e non abbia altro significato. MA può esser dovuta all'uso di intensivo di bagnoschiuma ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati