giocom Inviato: 2 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 Scusate per il titolo ma rende l'idea del problema che ho. Da circa 4 mesi in seguito ad uno stress da vedovanza probabilmente, ho una chiazza molto grande sulla nica a sinistra che si estende fino all'orecchio. In farmacia, in attesa di una visita dermatologica, mi hanno dato una lozione di alcol, etere e acido acetico al 2%, ed ora al 5% Ho fatto la visita dermatologica all'ospedale di Mestre e mi hanno confermato la diagnosi di alopecia areata, dicendo che sulla zona si notano i primi capelli fini e bianchi che ricrescono, ma sul bordo della zona con la lente si vedono capelli spezzati sintomo, dicino, che la zono tende ad estendersi. Mi hanno detto di usare per due mesi "Bettamousse" e poi "Alostop". Alla mia richiesta se continuare ad usare la lozione di acido acetico non ho ricevuto una risposta. La dottoressa non sapeva che dirmi... Il fatto è questo: Da circa una settimana, guarda caso dopo che ho usato Bettamousse, sulla nuca ho un fotissimo dolore, non posso nemmeno toccarmi, e guardando con lo specchio si vede che la pelle è arrossata fortemente come se fossi in "carne viva". E' MOLTO doloroso, non riesco nemmeno a pettinarmi. Ho sospeso tutto, Bettamousse e acido acetico, perché non capisco se è una reazione all'acido usato prima, oppure al Bettamousse (che NON ho usato in contemporanea all'acido acetico) Ora per avere un'altra visita ci vorrà un altro mese minimo, ma vorrei sapere da voi se avete mai sentito di una reazione dolorosa del genere. Di norma l'aloepecia areata è dolorosa e provoca anche cose come queste, oppure è un'altra cosa quella che mi succede? Sono disperato....!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 E' piu' facile che dipenda dal'avcidi acetico non certo dalla betamoiusse. fatti vedere dal tuo medico di famiglia. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giocom Inviato: 2 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 Grazie per il parere Gigli. Potrebbe essere quindi una irritazione temporanea causata dall'acido acetico che passa da sola? Sarò sincero, nelle migliaia di post di questo ed altri siti mi sono perso... Non capisco più quale cura, se esiste, devo seguire. A volte mi viene da pensare di lasciar perdere tutto e che vada come vada. Se devono ricrescere lo faranno, altrimenti pazienza. Secondo Lei ha un senso usare questo acido? Perché la farmacista me l'ha suggerito pur non essendo un prodotto in vendità? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 Credio sia ilcaso che ti segua un medico , il forum ed i farmacistio non si sostituiscono alle cure mediche. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giocom Inviato: 3 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2006 Credio sia ilcaso che ti segua un medico , il forum ed i farmacistio non si sostituiscono alle cure mediche.saluti Ha assolutamente ragione, infatti dal medico ci sono andato. Ho chiesto qui un parere perché in realtà ho letto moltisisme volte di suggerimenti e/o pareri su questa o quella cura o su un farmaco specifico. Analisi del sangue comprese. Non dico diagnosi a distanza, ma consigli e pareri di sicuro. Concordo anche sul fatto che un farmacista non può sostituire un medico, infatti chiedevo del perché mi fosse stata consigliato l'uso dell'acido acetico, in quanto in internet non ho trovato nulla che mi chiarisse le idee relativamente a questa lozione empirica. Sul Bettamousse inoltre ho dei dubbi. Tutti ne parlano molto bene, ma nel leggere le controindicazioni c'è da perdere i capelli dalla paura :-)) Il mio timore, ed il motivo per cui chiedevo un parere su questi due prodotti, è che siccome i tempi d'attesa per le visite sono come al soliti lunghi che fai tempo a morire prima... non volevo nel frattempo peggiorare la mia situazione di irritazione, arrossamento e dolore cutaneo continuando ad usare dei prodotti che, forse, potrebbero essere la causa di tutto ciò. Magari la causa è un'altra e questo lo stabilirà giustamente il dermatologo, ma se non si può chiedere un parere, e non certo una diagnosi, che ci stiamo a fare qui? Scusate il disturbo, saluti e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2006 il bettamopuisse se ciorrtettamente usato non crea problemi. l'acido personalmente non lo uso ma certamente richiede un monitoraggio medico no puo' essre usato come un prodotto qualsiasi saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati