Vai al contenuto

Androcur

sweetfairy

Messaggi raccomandati

Gent. Dott. Gigli, le sarei grata se potesse darmi un suo parere riguardo la sospensione di androcur.

Mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica e ho sempre sofferto di acne, il tutto dovuto all' ovaio micropolicistico. Ho utilizzato per un paio di anni la pillola diane e la situazione acne era leggermente migliorata ma non quella dei capelli. Ho risolto i miei problemi aggiungendo androcur alla cura. L'acne era sparita del tutto e anche i capelli avevano smesso di cadere e si erano infoltiti (anche grazie all'utilizzo di minoxidil 2%). Per 1 anno tutto ok, capelli e pelle meravigliosi.

Da due mesi ho sospeso l'assunzione di androcur e ora i capelli ricominciano a cadere (un centinaio al giorno) e il mio viso è già pieno di brufoletti, soprattutto sul mento. Secondo lei questo significa che per i miei problemi dovrò continuare ad assumere androcur a vita oppure è solo una caduta momentanea magari dovuta alla sospensione o alla stagione?

la prego, il suo parere per me è molto importante.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buongiorno Dottore, so che è passato poco tempo ma le cose non vanno bene. La caduta è un po' diminuita ma in questi giorni ho notato che i miei capelli sono diventati finissimi, sembrerebbe che abbiano perso il colore e questo è accaduto in soli due mesi. Inoltre questo mese dopo le 21 compresse ho avuto il ciclo solo per mezza giornata, poi più niente.

Cosa ne pensa? tutto questo è imputabile alla sospensione di androcur? è ecessario che prenotati urgentemente una visita dal ginecologo?

grazie infinite Dottore!

Link al commento
Condividi su altri siti