sweetfairy Inviato: 1 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2006 Gent. Dott. Gigli, le sarei grata se potesse darmi un suo parere riguardo la sospensione di androcur. Mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica e ho sempre sofferto di acne, il tutto dovuto all' ovaio micropolicistico. Ho utilizzato per un paio di anni la pillola diane e la situazione acne era leggermente migliorata ma non quella dei capelli. Ho risolto i miei problemi aggiungendo androcur alla cura. L'acne era sparita del tutto e anche i capelli avevano smesso di cadere e si erano infoltiti (anche grazie all'utilizzo di minoxidil 2%). Per 1 anno tutto ok, capelli e pelle meravigliosi. Da due mesi ho sospeso l'assunzione di androcur e ora i capelli ricominciano a cadere (un centinaio al giorno) e il mio viso è già pieno di brufoletti, soprattutto sul mento. Secondo lei questo significa che per i miei problemi dovrò continuare ad assumere androcur a vita oppure è solo una caduta momentanea magari dovuta alla sospensione o alla stagione? la prego, il suo parere per me è molto importante. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2006 aspetta almeno altri 30-40 gg potrebbe esere solo un effetto rebound. Meglio sarebbe stato ridurre gradatamente la dose di androcur. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 4 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Grazie Dott., effettivamente prima di sospenderlo definitivamente avevo dimezzato la dose per 4 mesi e non ho avuto problemi. Cosa sarebbe questo effetto rebound? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Quando interrompoi un farmaco che usi da tanto tempo ci puo' essere un temporaneo peggioramento un poì' come una crisi di astinenza di un drogato per fare un paragone estremo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 4 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Ho capito, grazie Dottore. Nel caso dovessi ricominciare ad assumerlo, nonostante in due anni non mi abbia creato alcun tipo di problema, potrebbe col tempo diventare pericoloso o ci sono dei casi in cui è devvero necessaria l'assunzione per lunghi periodi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Non e' pericoloso ne nocivo se usato alle dosi dgiuste ed effetuando gli opportuni controlli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 scusi dottori quali sono i controlli e i dosaggi consigliati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 NOrmali controli ematologici di routine queli che si fanno per la pillola antinconenzionale.Per i dosaggi variano di caso in caso in base alla situazione clinica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 18 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 Buongiorno Dottore, so che è passato poco tempo ma le cose non vanno bene. La caduta è un po' diminuita ma in questi giorni ho notato che i miei capelli sono diventati finissimi, sembrerebbe che abbiano perso il colore e questo è accaduto in soli due mesi. Inoltre questo mese dopo le 21 compresse ho avuto il ciclo solo per mezza giornata, poi più niente. Cosa ne pensa? tutto questo è imputabile alla sospensione di androcur? è ecessario che prenotati urgentemente una visita dal ginecologo? grazie infinite Dottore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 Mi farei visitare non zsono questioni risiolvibili per via telematica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati