RedXIII Inviato: 26 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2002 Ciao a tutti! Data l'enorme quantità di shampoo in commercio ho fatto una piccola selezione di quelli più dibattuti qui sul forum. Potreste dirmi quali di questi sono terapeutici e quali solo cosmetici? NANO Shampoo Nizoral Scalp Fluid Triatop Nioxin Mellis Bio-Shampoo Revivogen Per quanto riguarda i balsami: NANO Conditioner Scalp Therapy Secondo voi andrebbe bene alternare giornalmente le accoppiate NANO shampoo + balsamo e Nioxin shampoo + Scalp Therapy? Oppure li devo anche incrociare? Inoltre mi interessava sapere quali shampoo sono delicati (da poterli usare tutti i giorni) e quali un pochino più aggressivi (quindi da 1-3 volte alla settimana, alternati cioè a quelli delicati). Grazie a tutti e un salutone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salusmaster Inviato: 28 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2002 Sebbene non sia corretto usare la parola "terapeutico" associata ad uno shampoo, vi sono effettivamente shampoo che hanno una azione molto "forte" sul trattamento della calvizie. Il Nizoral è senz'altro uno di questi e credo che possa essere considerato l'unico vero shampoo terapeutico, in quanto contiene il Ketoconazolo che fino a poco tempo fa richiedeva la ricetta medica. Per il resto, Il Nano shampoo è forse un pelo (o un capello ) sopra agli altri, in quanto la presenza di NA-No dovrebbe stimolare la crescita in modo simile al minoxidil, ma pur sempre nei limiti di uno shampoo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedXIII Inviato: 1 Marzo 2002 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2002 Ok, grazie 1000 ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati