Vai al contenuto

Info sugli shampoo!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Data l'enorme quantità di shampoo in commercio ho fatto una piccola selezione di quelli più dibattuti qui sul forum. Potreste dirmi quali di questi sono terapeutici e quali solo cosmetici?

NANO Shampoo

Nizoral Scalp Fluid

Triatop

Nioxin

Mellis Bio-Shampoo

Revivogen

Per quanto riguarda i balsami:

NANO Conditioner

Scalp Therapy

Secondo voi andrebbe bene alternare giornalmente le accoppiate NANO shampoo + balsamo e Nioxin shampoo + Scalp Therapy? Oppure li devo anche incrociare?

Inoltre mi interessava sapere quali shampoo sono delicati (da poterli usare tutti i giorni) e quali un pochino più aggressivi (quindi da 1-3 volte alla settimana, alternati cioè a quelli delicati).

Grazie a tutti e un salutone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene non sia corretto usare la parola "terapeutico" associata ad uno shampoo, vi sono effettivamente shampoo che hanno una azione molto "forte" sul trattamento della calvizie.

Il Nizoral è senz'altro uno di questi e credo che possa essere considerato l'unico vero shampoo terapeutico, in quanto contiene il Ketoconazolo che fino a poco tempo fa richiedeva la ricetta medica.

Per il resto, Il Nano shampoo è forse un pelo (o un capello tongue.gif ) sopra agli altri, in quanto la presenza di NA-No dovrebbe stimolare la crescita in modo simile al minoxidil, ma pur sempre nei limiti di uno shampoo.

Link al commento
Condividi su altri siti