Vai al contenuto

Help Caduta Indotta

Messaggi raccomandati

CIAO xxxxx! USO MINOXIDOL AL 2% DA MENO DI 10 GIORNI CON UNA DOSE DI 0,5 AL GIORNO CHE DA QUANTO VEDO IN GIRO è POCO. MA IERI NEL MIO LAVABO HO VISTO UNA STRAGE DI CAPELLI CADUTI,è LA CADUTA INDOTTa? NON è PRESTO!!! CADUTA INDOTTA PRECOCE è INDICE DI ESSERE UN BUON RISPONDITORE??

HO TERRORE CHE SIA UN EFFLUVIO..E CHE LA SITUAZIONE PEGGIORI..

PERFAVORE DELUCIDATEMI!! GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche a me è capitato di avere una caduta indotta dopo brevissimo tempo...ora è un mese e mezzo che uso il minox e i risultati mi sembrano buoni...

Solo che 0,5 ml al giorno sono pochi e 10 giorni sono pochi allo stesso modo...chi ti ha prescritto il minox?potrebbe essere una fase di effluvio così il minox la peggiora...

Il tuo dermatologo cosa dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ml al giorno diviso da 2 applicazioni da 0,5ml.tieni conto che non è esagerata la mia situazione,ma con questa caduta di questi giorni inizio a preoccuparmi seriamente,ed è iniziato tutto dopo il minoxidil.

scusami ma l effluvio come si vede che è tale?? cmq ho l a.a. diagnosticata

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sostanziale differenza tra il capello caduto per a.a. e capello caduto x effluvio...allora,il capello ceh cade per alopecia androgenetica è miniaturizzato,sembra sfibrato,piccolo...quello che cade per effluvio è normale,bulbo normale e fusto normale...inoltre una grande differenza è il numero di capelli:durante un effluvio se ne possono perdere +100 in un giorno,mentre in una a.a. è difficile raggiungere questa cifra.

Se in ogni caso sei stato oggetto di diagnosi da un dermatologo affidabile, segui la terapia prescritta e non preoccuparti.Se la caduta è indotta da minox i capelli ti ricresceranno tutti e meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sostanziale differenza tra il capello caduto per a.a. e capello caduto x effluvio...allora,il capello ceh cade per alopecia androgenetica è miniaturizzato,sembra sfibrato,piccolo...quello che cade per effluvio è normale,bulbo normale e fusto normale...inoltre una grande differenza è il numero di capelli:durante un effluvio se ne possono perdere +100 in un giorno,mentre in una a.a. è difficile raggiungere questa cifra.

Se in ogni caso sei stato oggetto di diagnosi da un dermatologo affidabile, segui la terapia prescritta e non preoccuparti.Se la caduta è indotta da minox i capelli ti ricresceranno tutti e meglio.

grazie per la tua risp! mi chiedevo cmq se il minoxidol in caso di effluvio puo al contrario causare danni..

non ho compreso bene questa cosa..è cosi o oppure il minox puo solo migliorare visto che hai detto che se mi cadono riscrescono migliori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia bene distinguere tra caduta indotta e effluvio.

CADUTA INDOTTA:fenomeno che si manifesta nella prima fase dell'applicazione del minox poichè quest'ultimo, accelerando il naturale ritmo del capello, porta alla caduta di parte dei capelli compresi nella zona innaffiata.

(telogen)EFFLUVIO:fenomeno per cui i capelli sono portati da fattori eterogenei all'ultima fase della loro vita che prosegue con la caduta massiccia dei capelli stessi.

Se usi il Minox in una situazione di effluvio pieno non fai altro che peggiorare la situazione poichè in 24 ore per esempio avrai la caduta di quei capelli interessati da effluvio+ quelli caduti x caduta indotta da minoxidil

In caso di effluvio bisogna individuare qual è il fattore scatenante(dallo stress alla carenza di minerali),ovviamente rimuoverlo e la terapia consiste nella somministrazione di idrocortisone. Dopo che è finita la fase acuta,ovvero dopo che la caduta massiccia si è arrestata può essere utile usare minox a bassi dosaggi x promuovere un +veloce reinfoltimento

quindi sia nel caso di effluvio che di A.A. i capelli persi xcaduta indotta ricresceranno, ovviamente se in caso di effluvio metti il minox che nella prima fase ti fa cadere ancora più capelli avrai che l'effetto visivo è peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io uso minoxidil da poco più di un mese ed ho verificato lo stesso problema praticamente la sera mettevo 1 ml di lozione e dopo il massaggio contavo nel lavabo non meno di 35/40 capelli. Ora sembra diminuita la situazione quindi credo che sia solo un problema di caduta indotta.

Fammi sapere come va visto che abbiamo iniziato quasi insieme

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idrocortisone è un derivato cortisonico...la forma più attiva ed efficace è l'idrocortisone-17-butirrato...o lo fai preparare galenico o lo mpri già bello e pronto sotto il nome di locoidon SOLUZIONE cutanea(ci vuole la ricetta)..ma se ti hanno diagnosticato l'a.a. non ne hai bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti