maverik Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 Ciao a tutti, vorrei, con l'aiuto di dottori e di chi ben informato, fare chiarezza su alcuni aspetti relativi alla perdita di capelli. Attraverso la presentazione di una situazione vorrei si ponesse una possibile causa (non una diagnosi!!). Es: +100 capelli persi al giorno = effluvio. (Per tutte le situazioni non sono previste cause esterne: stress, traumi, etc..) Grazie a tutti e spero possa servire anche ad altri. 1) perdita di capelli di lunghezza pari al taglio portato 2) perdita di capelli molto più corti rispetto al taglio portato 3) perdita di capelli con "pallina bianca" attaccata 4) perdita di capelli con bulbo nero 5) perdita di capelli non uniforme su base giornaliera (differenza >50 capelli tra gioroni successivi) 6) perdita di capelli assottiliati 7) perdita di pigmentazione dalla punta al bulbo dei capelli caduti 8) cute tendente ad "ungersi" nell'arco della giornata 9) pruriti localizzati sulla cute come punture di ago 10) asimmetria del diradamento ciao ancora a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 Abbi pazienza ma un quesito cosi' impostato a mio parere oltre a non fornire dati concreti rischia solo di ingenerare dubbi e non chiarire le cose. la diagnosi non si puo' fare in questo modo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maverik Inviato: 3 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 Abbi pazienza ma un quesito cosi' impostato a mio parere oltre a non fornire dati concreti rischia solo di ingenerare dubbi e non chiarire le cose. la diagnosi non si puo' fare in questo modo.saluti <{POST_SNAPBACK}> Egr. Dottore, infatti esplicitamente non parlo di diagnosi ma di possibilità. non si tratta di situazioni concomitanti ma individuali. Diverse situazioni tra quelle citate trovano sul forum anche delle terapie il che mi fa pensare che si arrivi a delle "potenziali diagnosi". Grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 Non e' la strada giusta. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maverik Inviato: 3 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 Non e' la strada giusta.saluti <{POST_SNAPBACK}> ok! Grazie dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 (modificato) figurati che a volte pure i dermatologi non esperti in capelli sbagliano(io ne so qualcosa) ,nonostante in linea teorica le cose possano sembrare chiare a me un medico nell'arco di 6 mesi ha diagnosticato prima fisiologica poi telogen e in ultimo A.A eheh Modificato 3 Agosto 2006 da Galasek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati