pinky2000 Inviato: 28 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2001 Ciao, notavo leggendo i messaggi di questo forum che molti di voi (come il sottoscritto) si lavano i capelli tutti i giorni. Ora mi ricordo che il mio vecchio barbiere mi diceva sempre di lavarli al massimo 2 volte a settimana ma non gli ho mai dato retta. Però guardando i due barboni che sono sempre appollaiati sulle panchine del giardino davanti casa mia mi penso spesso "anvedi quanti capelli hanno 'sti quà, se li laveranno si e no un paio di volte all'anno", poi mi ricordo che un 2-3 anni fà guardando gli sbarchi dei profughi albanesi sulle coste pugliesi notavo che il 90% aveva masse di capelli e sicuramente lì a casa loro non se li lavavano tutti i giorni o con prodotti di qualità. Ora vi chiedo non è che lavarli troppo spesso fa male? o qualcosa del genere? ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 28 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2001 Non fa male a condizione che si usino shampo delicati. Io ad esemipo li lavo tutti i giorno con il Mellis. Alcuni consigli pratici: non direzionare il getto d'acqua della doccia a forte pressione sulla testa, non tenere il phon a distanza ravvicinata e usare sempre la temperatura e l'emissione d'aria calda più bassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinky2000 Inviato: 29 Dicembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2001 Capisco, io il phon non lo uso da molti anni i capelli li tampono e li lascio asciugare da soli perchè appunto avevo questo dubbio e cioè che il calore del phon non fosse il massimo per la salute degli hairs. Interessante il fatto che anche la potenza del getto d'acqua possa nuocere, ne terrò conto. Grazie Geronimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 29 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2001 Prendili come dei semplici accorgimenti, non come delle regole alle quali devi assolutamente attenerti pena la perdita dei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skunk Inviato: 29 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2001 il discorso è che noi siamo troppo stressati dala paura di perdere i capelli e questo è il motivo principale per cui li perdiamo.. per quanto riguarda i lavaggi, io , sinceramente non sono d'accordo sul lavarli spesso..anzi! lavarli spesso, anche se con detergenti delicati elimina il sebo e induce le ghaindole a produrne altro..si dovrebbe tentare di diminuire il numero di lavaggi...lavando, per un bel periodo, i capelli con detergenti naturali alle erbe che spingano le ghiandole a una minor produzione(shampoo all'ortica x esempio) e poi diminuire i lavaggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 30 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2001 Io faccio lo shampoo quotidianamente da anni, non ho problemi di sebo perche' non sono predisposto ad averli... Per chi ha questi problemi, basta inserire shampoo adatti, da usare 1-2 volte a settimana e si tiene tutto sotto controllo.... Lavare i capelli tutti i giorni , specie se si usano topici, diventa essenziale.... Ricordiamoci poi che il DHT , a livello dello scalpo, e' contenuto nel sebo, dunque meglio eliminarlo.... La classica leggenda metropolitana , che i capelli se lavati spesso si rovinano , e' appunto solo ed esclusivamente LEGGENDA METROPOLITANA ........ ciauzzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati