Vai al contenuto

Trapianto

sasy

Messaggi raccomandati

ho effettuato un trapianto nel 2004 di circa 5000 capelli nella zona anteriore del capo, il taglio della zona donatrice è di circa 32cm x circa 2cm di larghezza, dopo circa 3 mesi dall' intervento sono iniziati a spuntare i capelli raggiungendo il massimo di ricrescita al 7 mese. Tutto sembrava procedere bene, tranne un enorme rossore che dal dopo intervento si è manifestato, ed è ancora oggi presente, ma dal 9/10 mese è iniziata un lenta ma progressiva caduta dei capelli trapiantati, arrivando ad oggi dopo circa due anni, con evidente diradamento e perdita di omogeneità.

Ho effettuato visite presso i migliori dermatologi italiani e qualche chirurgo tra i più gettonati, ma nessuno mi ha saputo dire il perchè della caduta. Devo anche dire che comunque la percentuale dei capelli ricresciuti girava intorno al 40%, quindi un taglio inutilmente grande con enorme spreco di UF, ma visto che i capelli da loro trapiantati erano circa 2000 ma messi in modo uniforme, era solo un danno economico e di spreco, ma esteticamente poteva andare anche bene, ma oggi la situazione è nettamente peggiorata,cambiata.

Vorrei cortesemente sapere, da voi iscritti al Forum con esperienze dirette,quindi trapiantati e con conoscenza in merito, se potete aiutarmi a capire cosa sta succedendo e pongo alcune domande:

-Un intervento effettuato non correttamente, può comunque far ricrescere i capelli trapiantati, ma penalizzare la durata portando i capelli alla caduta anche a distanza di due anni?

-Non è vero che il trapianto duri tutta la vita?

-La seborrea e effettuando lo shampoo tutti i giorni può indurre alla caduta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti