Vai al contenuto

Condizionato Dai Capelli

akira1982

Messaggi raccomandati

Salve sono un ragazzo di 24 anni e dai circa 4 anni sono ultra condizionato dalla caduta capelli.Questo mi ha condizionato in tutto..veramente in tutto..soprautto all'universita...ora mi mancano 8esami per teminare ma nn è facile ragionare sulla matematica e sull'elettronica con un chiodo fisso che ti opprime....soprattutto da me che quando mi giro in aula vedo tutti xxxxx della mia età capelloni e mi sento frustrato quando mi rendo conto che sono assieme a qualcun'altro l'unico a perdere i capelli.

La cosa più brutta è che inizialmente quando dicevo a qualcuno che stavo perdendo i capelli questi mi rispondevano che io mi fissavo facendomi sentire anche uno stupido...questo a lungo andare mi ha portato a chiudermi in me stesso a nn parlarne più con nessuno e quando qulcuno mi domandava perchè mi rasavo continuamente la testa io rispondevo che ormai i capelli cene erano pochi e che per me è meglio rasarli a zero quando li stai perdendo.

Ora mi trovo in una condizione bruttissima :la caduta capelli mi ha condizionato a tal punto da nn farmi più uscire di casa...stamattina stavo studiando e proprio nn cela facevo a studiare con una giornata simile vorrei uscire ed andare in qualche centro commerciale ma il pubblico mi mette ansia ho paura di incontrare qulacuno e che mi guardi con faccia impietosita (da quello che pensa poverino sta perdendo i capelli)...forse in un furturo cambiero paese mi trasferiro ..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Senti prima di tutto se dovessi uscire di casa nessuno ti guarderebbe come hai detto tu "con faccia impietosita (da quello che pensa poverino sta perdendo i capelli)..." ..fidati la gente non ci pensa e non gli frega proprio niente(a parte qualcuno come te fissato)...ho amici che hanno il tuo stesso problema estetico,non si curano e non si fanno i minimi problemi....lo so che è brutto vedersi cambiare l'aspetto fisico in peggio(capelli maledetti) ma non puo vivere in questo modo,devi accettare questa condizione e andare avanti,vedrai che una volta che ti farai coraggio ed uscirai di casa ti sentirai meglio,acquisterai piu fiducia in te stesso e vivrai meglio....penso che il tuo problema principale sia una insicurezza che hai adosso....ti dico una cosa,non sentirti inferiore a nessuno,la fuori c'è tanta gente che ha molti problemi di vario genere,nessuno è perfetto tutti hanno i vari loro problemi....tu non sei diverso da nessuno

PS. un giorno ci sara una bella cura che ti ridara' i capelli di un tempo,percio' non disperarti!ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pensi davvero che le gente si metta a guardare il primo che passa che ha pochi capelli?? O-M-I-O-D-I-O

Ma smettila ed esci va...ma che frega agli altri che stai perdendo i capelli?????

vorresti passare l'estate chiuso in casa per caso?guarda che potresti impazzire...

ti mancan sl 8 fottutissimi esami..dacci dentro che tra un pò sarai ingegnere (credo che tu studi ingegneria elettronica)...e tra qlc anno sarai pieno di soldi...lo sai qnt guadagna un ingegnere vero? :D e potrai farti tutti i trapianti che vuoi se è quello che vuoi...

ma ora chezzerola...hai 24 anni..3 in più di me...caxxo vivi!!!

vai al centro commerciale...c'è fresco e c sn tante belle figliuole che nn guardano i capelli... :supersorriso:

Modificato da -CARLO-
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono uno o due mesi che leggo i vari post senza intervenire ma oggi ho deciso di rispondere al nostro amico Carlo che da altrettanto tempo ci sta illuminando con le sue perle di saggezza. La prima cosa che ti voglio dire è che dopo aver visto le tue foto sei l'ultima persona che può dare consigli sui problemi di calvizie semplicemente perchè non ne sei affetto.Noto poi che rispondi a tutti coloro che manifestano preoccupazione per questo problema estetico che non è per i capelli che stanno male ma perchè hanno altri problemi latenti e che dovrebbero fregarsene e andare fuori a divertirsi facendo finta di nulla...MA TU CHE cxxxx NE SAI?...concludo dicendo che non è carino venire a fare il figo in una sezione dal titolo problemi psicologici a raccontare le tue vicissitudini amorose perchè qui si discute dei disagi provocati dall'alopecia androgenetica cosa di cui tu ovviamente non puoi sapere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono uno o due mesi che leggo i vari post senza intervenire ma oggi ho deciso di rispondere al nostro amico Carlo che da altrettanto tempo ci sta illuminando con le sue perle di saggezza. La prima cosa che ti voglio dire è che dopo aver visto le tue foto sei l'ultima persona che può dare consigli sui problemi di calvizie semplicemente perchè non ne sei affetto.Noto poi che rispondi a tutti coloro che manifestano preoccupazione per questo problema estetico che non è per i capelli che stanno male ma perchè hanno altri problemi latenti e che dovrebbero fregarsene e andare fuori a divertirsi facendo finta di nulla...MA TU CHE cxxxx NE SAI?...concludo dicendo che non è carino venire a fare il figo in una sezione dal titolo problemi psicologici a raccontare le tue vicissitudini amorose  perchè qui si discute dei disagi provocati dall'alopecia androgenetica cosa di cui tu ovviamente non puoi sapere nulla.

e tu da una foto riusciresti a capire se ne sn affetto o no!? :o straordinarioooooooooo... :okboy: come ho detto forse nn sarò affetto da aga,ma sn stempiato...u quindi del disagio che può provocar eil fatto di non potersi fare tutte le capigliature che uno vuole ne so cmq qualcosa.

E da quando bisogna esser calvi per nn star bene mentalmente o aver disagi?solo chi perde i capelli può esser giu a volte e magari chiduersi in sè?qua la calvizia non c'entra un cxxxx...c'è un punto comune a tutti, ed è il fatto di aver passato e alcuni stan passando un brutto momento...in cui magari ci si chiude in casa e non si esce più, ma ripeto...NON C'ENTRA UN cxxxx LA CALVIZIA!quindi,dato che ci son passato anche io,nn per la calvizia,nn vedo perchè nn dovrei dar consigli su come affrontare una situazione del genere o un mio parere...

nn vengo di certo a fare il figo in un forum...mi limito a dare una mano e magari cercar d far capire ad alcuni che nn sn di certo i capelli il loro problemi...

ma ok,se preferite piangervi addosso perchè state diventando calvi fatelo...non uscite più,odiate le donne,non guardatevi più allo specchio...ma almeno non date contro a chi magari cerca di darvi consigli...

p.s.

al nostro amico Carlo

non son tuo ne tantomeno tuo amico... :okboy: stammi bene,e continua a piangerti addosso perchè perdi i capelli...è così che si fa "amico"... :okboy:

p.s.2 ti consiglio di aprire uno studio tricologico...caspita,da una foto coi capelli abbassati hai sentenziato che nn ho aga :D ora m sento sollevato,un user d un forum che ha scritto per la prima volta m ha detto che nn ne soffro...evvai... -_-

Modificato da -CARLO-
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Danilo questo vedo che è il tuo primo mex, cacchio ma continuare a stare zitto Nooooo.

Guarda che nn bisogna avere aga per dare buoni consigli, e mi sembra idiota pensare che se uno nn ce l'ha nn sia in grado di capirti.

NN uscire di casa perchè sei convinto che la gente noti i tuoi problemi di capelli è da folli.

Figurati che neanche le persone che ti conoscono in genere sei accorgono che hai tagliato i capelli(salvo cambiamenti drastici tipo rarsarsi o pelarsi) o sei diverso. L'unico che se ne accorge sei tu.

Figuriamoci poi quelli che nn conosci, manco ti cagano in un mondo così frenetico.Secondo te le persone con tutto quello che hanno per la testa vanno in giro a osservare chi ha problemi di calvizie?Allora potrebbero pensare lo stesso quelli col naso a gobba o storto, con le orecchie a sventola o che cacchio ne so.

Goditi la vita perchè l'unica cosa che neanche un trapianto o tutte le ricerche del mondo ti potranno ridare é il TEMPO.

Capisco che uno possa sentirsi a disagio vedendosi cambiare e perdere i capelli ma bisogna reagire in maniera adeguata.La verità è nel mezzo.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

allora xxxxx l'alopecia androgenetica quella che ti fa stempiare e diradare molto lentamente nn causa tanti problemi...quella che ti opprime è quella che ho io

cioè alopecia androgenetica seborroica questa ti fa cadere talmente di quei capelli che teli trovi sul cuscino ..quando fai lo schampoo quando ti passi il gel sembra che hai commesso un amicidio che arrivato ad un certo punto nn metti più il gel.all'improoviso stai studiando e ti rovi dei capelli che cadono....nell'arco di due -tre mesi ti cambia la capigliatura...poi certe volte la caduta si ferma ...ma ogni volta che ricomincia ti eliminca circa la meta dei capelli (perchè ogni capello che cade è immediatamente otturato dal sebo in eccesso)...insomma arrivato ad un certo punto nn cela fai più e ti radi la testa.....ci sono persone che cacciano la boccia lucida in un anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia, nemmeno sapevo di questa forma di alopecia, dev'essere tremenda....... che razza di disgrazia la nostra, ti posso capire akira, poi non ti dico col caldo che rabbia, mi faccio la doccia e comincio subito a sudare, di modo che nemmeno riesco a farmi una pettinatura decente, non ti ripeto le bestemmie che ho tirato stamattina in bagno, fancxxx non è vita questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo ma dove l'hai messa la foto tua?

vergil...nn è una vera e propria foto,chiedevo consigli a quelli con un pò di stempiatura su come "coprirla" e chiedevo se loro la mostravano senza problemi...la trovi nella sezione...mmm...cm s chiama,quella dove si chiedon consigli per rasarsi...

ma è una foto a capelli abbasati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se dissento almeno su un punto, cioè il fatto che la calvizie non centra e non è il vero problema. Non metto in dubbio che possa essere vero in generale, ma per quanto mi riguarda non è stato così: quando avevo 17-18 anni non avevo nessun cxxxx di problema serio, ma quando ho iniziato a rendermi conto che avrei fatto la fine dei miei fratelli (completamente puliti a 24 anni), sono andato in paranoia totale, e la cosa è aumentata man mano che la calvizie progrediva congiuntamente agli sfottò del xxx di turno che si improvvisava comico e faceva battutine penose sullo stato del mio cranio (questo giusto per smentire un altro luogo comune secondo cui gli altri non sono ossessionati come noi dalla caduta di capelli, o che non ci guardano in testa). Certo, adesso che ho passato i 30, di problemi ne sono sorti altri, come è ovvio e normale, legati al lavoro, ai rapporti con gli altri etc... ma la calvizie per me non è mai stato un capro espiatorio per nascondere problemi psicologici più gravi, come invece sento ripetere spesso qua sul forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Danilo questo vedo che è il tuo primo mex, cacchio ma continuare a stare zitto Nooooo.

Guarda che nn bisogna avere aga per dare buoni consigli, e mi sembra idiota pensare che se uno nn ce l'ha nn sia in grado di capirti.

Se sei convinto di questo l'idiota sei tu...parlare di una cosa da semplice osservatore è leggermente differente che viverla e soffrirne

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso capire il senso di abbattimento, la tristezza e tante problematiche.

Ma se sento uno che mi dice che gli manca la voglia di vivere e di godersi la propria vita, a poco più di vent'anni, potrebbe essere il papa ad affermarlo che sempre del pirla gli darei(pirla detto con tutto rispetto), posso avere o nn avere aga, ma che sia una reazione totalmente sbagliata lo capirebbe chiunque,se tu la giustifichi hai effettivamente qualche probema oltre all'alopecia.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto goten..farsi passare la voglia di vivere per i capelli è sintomo di problemi bn + gravi...cmq va bè...me ne frego,d'ora in poi se leggerò di qualcuno che si vuole ammazzare per i capelli lo incoraggerò a farlo...perchè sprecare tempo a dar consigli qnd arriva il primo a dirti che se nn hai aga nn puoi sapere cosa significa star male psicologicamente...

x commissario,nn ho detto che la calvizia nn c'entra,ho detto che magari per voi è la calvizia il motivo...ma per altri può essere la perdita di qualcuno,un momento difficile..etc...ma nonostante i motivi siano diversi ci si comporta allo stesso modo..ovvero ci si chiude in sè...e qst è comune a tutti quelli che passano un momento no per qualsiasi motivo....quindi mi sembra stupido dire "se nn hai aga nn puoi sapere cosa significa star male"...ed è una frase tipica di quelli che voglion fare le vittime incomprese...

Modificato da -CARLO-
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto goten..farsi passare la voglia di vivere per i capelli è sintomo di problemi bn + gravi...cmq va bè...me ne frego,d'ora in poi se leggerò di qualcuno che si vuole ammazzare per i capelli lo incoraggerò a farlo...perchè sprecare tempo a dar consigli qnd arriva il primo a dirti che se nn hai aga nn puoi sapere cosa significa star male psicologicamente...

x commissario,nn ho detto che la calvizia nn c'entra,ho detto che magari per voi è la calvizia il motivo...ma per altri può essere la perdita di qualcuno,un momento difficile..etc...ma nonostante i motivi siano diversi ci si comporta allo stesso modo..ovvero ci si chiude in sè...e qst è comune a tutti quelli che passano un momento no per qualsiasi motivo....quindi mi sembra stupido dire "se nn hai aga nn puoi sapere cosa significa star male"...ed è una frase tipica di quelli che voglion fare le vittime incomprese...

Tutto giusto quello che dici se non fosse che questo è un forum dove si parla di problemi psicologici derivanti dall'aga...nessuno ha detto che chi non ha problemi di capelli non sa cosa significa star male o non ha mai sofferto per altri malesseri...

indubbiamente nella vita ci sono problematiche e malattie più gravi... ma con questi discorsi si cade sempre nell'ovvio e nell'ipocrisia

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno apre un topic su problemi psicologici che nn riguardano l'aga c sn i moderatori che lo chiuderanno se reputano che nn vada bene con il forum no!?

fiato sprecato...

:34:

Mi pare che il topic in cui stiamo discutendo sia stato aperto da un ragazzo con problemi psicologici per i capelli o sbaglio...infatti gli unici topic che stonano in questa sezione sono stati aperti da te

Link al commento
Condividi su altri siti

però nn sn stati chiusi....o sbaglio? :)

Ti stai arrampicando sugli specchi...la gente che risponde nei tuoi topic pensa che i tuoi disagi derivino dalla caduta dei capelli e non da altri problemi personali che puoi avere...quindi tu stesso ti contraddici perchè ribadisci sempre che è sbagliato preoccuparsi per i capelli nonostante tu apra dei topic in una sezione specifica dal titolo problemi psicologici provocati dalla calvizie...a questo punto se non hai problemi di capelli ( o come dici tu se ne hai ma non ti provocano alcuno sconvolgimento) che cxxxx ci vieni a fare in questo forum...per discutere di altre problematiche credo che ci siano milioni di altri siti in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stai arrampicando sugli specchi...la gente che risponde nei tuoi topic pensa che i tuoi disagi derivino dalla caduta dei capelli e non da altri problemi personali che puoi avere...quindi tu stesso ti contraddici perchè ribadisci sempre che è sbagliato preoccuparsi per i capelli nonostante tu apra dei topic in una sezione specifica dal titolo problemi psicologici provocati dalla calvizie...a questo punto se non hai problemi di capelli ( o come dici tu se ne hai ma non ti provocano alcuno sconvolgimento) che cxxxx ci vieni a fare in questo forum...per discutere di altre problematiche credo che ci siano milioni di altri siti in rete

fiato sprecato con te...decisamente...

1)io posso stare in sto forum pur nn avendo problemi di capelli evidenti..mi pare che ci siano sezioni anche sul fitness,cura della persona...infatti ho scoperto sto forum proprio per questi due motivi:ceretta e muscoli...

2)che io sia affetto o no da aga nn significa che io nn mi possa preoccupare dei miei capelli e informarmi a riguardo..no!?

3)la sezione "problemi psicologici" penso sia aperta a tutti gli utenti del forum, quindi se anche uno non ne è affetto,perchè mai non dovrebbe scriverci se qualcosa lo turba?...il discorso cambierebbe se a dirmelo fosse un moderatore o l'admin, ma fino a quando me lo dice uno che ha scritto una sola volta solo per creare polemiche la cosa non mi sfiora minimamente...

4)non devo dar giusitificazioni a te,anzi,già ne ho date troppe..

5)sei off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

fiato sprecato con te...decisamente...

1)io posso stare in sto forum pur nn avendo problemi di capelli evidenti..mi pare che ci siano sezioni anche sul fitness,cura della persona...infatti ho scoperto sto forum proprio per questi due motivi:ceretta e muscoli...

2)che io sia affetto o no da aga nn significa che io nn mi possa preoccupare dei miei capelli e informarmi a riguardo..no!?

3)la sezione "problemi psicologici" penso sia aperta a tutti gli utenti del forum, quindi se anche uno non ne è affetto,perchè mai non dovrebbe scriverci se qualcosa lo turba?...il discorso cambierebbe se a dirmelo fosse un moderatore o l'admin, ma fino a quando me lo dice uno che ha scritto una sola volta solo per creare polemiche la cosa non mi sfiora minimamente...

4)non devo dar giusitificazioni a te,anzi,già ne ho date troppe..

5)sei off topic

Guarda che qui non sei nella sezione ceretta e muscoli ti sei accorto?

Il fatto che sia la prima volta che scrivo non significa niente e non mi rende meno autorevole di te...non scrivo per fare polemica ma perchè sono stanco di leggere i messaggi di gente che filosofeggia su come bisognerebbe comportarsi nei confronti di questo problema e odio la psicologia spicciola fatta da uno che non ha aga ( l'hai detto tu che sei qua per fitness e muscoli) che è venuto in questo sito per la ceretta.

ps: si dice calvizie non calvizia...scusa per l'appunto lo so che hai scritto molte più volte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che qui non sei nella sezione ceretta e muscoli ti sei accorto?

Il fatto che sia la prima volta che scrivo non significa niente e non mi rende meno autorevole di te...non scrivo per fare polemica ma perchè sono stanco di leggere i messaggi di gente che filosofeggia su come bisognerebbe comportarsi nei confronti di questo problema e odio la psicologia spicciola fatta da uno che non ha aga ( l'hai detto tu che sei qua per fitness e muscoli) che è venuto in questo sito per la ceretta.

ps: si dice calvizie non calvizia...scusa per l'appunto lo so che hai scritto molte più volte di me

non ho detto che sei meno autorevole di me...ma che non mi faccio dire da te che non posso dare pareri su come affrontare il problema...

forse sn proprio i consigli di chi non ne soffre quelli + preziosi in quanto meno "condizionati" dal problema...

è come se un depresso desse consigli ad un depresso... :34:

allora se uno dice "son depresso perchè perdo i capelli" bisogna dirgli "hai ragione,ammazzati e fai prima" oppure cercare di spronarlo e fargli capire che i capelli posson provocare disagio ma non di certo far passare la voglia di vivere?

però certo...la vita la vivono i tuoi capelli non tu...oooooovvio :okboy: se quelli cadono che motivo c'è di uscire,divertirsi e cercar d esser sereno...ma va,sei fuori!?è molto peggio di un lutto questo...rinchiudersi in casa per tutta la vita potrebbe essere una buona idea... :okboy: infondo senza capelli non c'è più motivo di divertirsi :okboy:

e bada bene che nn dico che la calvizia non debba causare problemi...ma certi discorsi del tipo "vorrei morire" o cose simili per questo motivo mi sembran ridicoli,e il fatto che io,e nn solo io perchè nn sn l'unico che dà consigli del genere,cerchi di ridimensionare la cosa non mi sembra "psicologia spicciola" ma solo un modo d far aprire gli occhi alle persone...

se fosse come di tu allora anche quelli che s ritrovano un naso storto,qlc kg d troppo,una gobba...etc...dovrebbe rinchiudersi in casa...

che poi sn convinto che anche se qualcuno vi desse i capelli trovereste un'altra cosa che non va per cui deprimervi...

te lo ripeto l'ennesima volta,il fatto che io abbia scoperto il forum perchè interessato ad altre sezioni,nn vuol dire che io nn m pongo il problema capelli...vediamo quante volte devo dirlo prima che capisci eh :okboy: forse dalla testa nn hai perso solo i capelli ma anche qlc neurone :okboy:

p.s. calvizia o calvizie..cambia poco...i capelli li perdi lo stesso :okboy:

Modificato da -CARLO-
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che sei meno autorevole di me...ma che non mi faccio dire da te che non posso dare pareri su come affrontare il problema...

forse sn proprio i consigli di chi non ne soffre quelli + preziosi in quanto meno "condizionati" dal problema...

è come se un depresso desse consigli ad un depresso... :34:

allora se uno dice "son depresso perchè perdo i capelli" bisogna dirgli "hai ragione,ammazzati e fai prima" oppure cercare di spronarlo e fargli capire che i capelli posson provocare disagio ma non di certo far passare la voglia di vivere?

però certo...la vita la vivono i tuoi capelli non tu...oooooovvio  :okboy: se quelli cadono che motivo c'è di uscire,divertirsi e cercar d esser sereno...ma va,sei fuori!?è molto peggio di un lutto questo...rinchiudersi in casa per tutta la vita potrebbe essere una buona idea... :okboy: infondo senza capelli non c'è più motivo di divertirsi  :okboy:

e bada bene che nn dico che la calvizia non debba causare problemi...ma certi discorsi del tipo "vorrei morire" o cose simili per questo motivo mi sembran ridicoli,e il fatto che io,e nn solo io perchè nn sn l'unico che dà consigli del genere,cerchi di ridimensionare la cosa non mi sembra "psicologia spicciola" ma solo un modo d far aprire gli occhi alle persone...

se fosse come di tu allora anche quelli che s ritrovano un naso storto,qlc kg d troppo,una gobba...etc...dovrebbe rinchiudersi in casa...

che poi sn convinto che anche se qualcuno vi desse i capelli trovereste un'altra cosa che non va per cui deprimervi...

te lo ripeto l'ennesima volta,il fatto che io abbia scoperto il forum perchè interessato ad altre sezioni,nn vuol dire che io nn m pongo il problema capelli...vediamo quante volte devo dirlo prima che capisci eh  :okboy: forse dalla testa nn hai perso solo i capelli ma anche qlc neurone  :okboy:

p.s. calvizia o calvizie..cambia poco...i capelli li perdi lo stesso  :okboy:

ma guarda io capisco benissimo sei tu che hai le idee confuse e ti contraddici...prima dici che sei stempiato poi che hai scoperto il sito per altre necessità e adesso nuovamente che ti poni il problema dei capelli però in tutti i topic consigli agli altri di fregarsene... cmq direi di piantarla qui...questa diatriba sta diventando stucchevole e priva di senso e poi non interessa a nessuno...sono sicuro che tra qualche anno (ti auguro di no ) se malauguratamente dovesse peggiorare la tua situazione scriverai cose diverse in questo sito che le solite frasi ovvie e scontate.

Link al commento
Condividi su altri siti