loredana Inviato: 20 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2006 Vivo a Londra e soffro di alopecia androgenetica. Ho da poco iniziato un trattamento a base di minoxidil al 12.5% combinato ad azelaic acid (mi spiace ma non ne conosco la traduzione in italiano) al 5%. Vorrei sapere un'opinione su questa terapia, visto che in Italia il minoxidil e' prescritto al massimo al 5%. Grazie, Laura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 20 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2006 Azelaic Acid = molto semplicemente Acido Azelaico, è un antiandrogeno quindi fa al caso di chi ha problemi di capelli, in particolare la sua efficacia è maggiore sul frontale. Il Minoxidil al 12,5% in Italia come hai detto non è approvato ora si tratterebbe di stabilire chi ha ragione: la scienza italiana o quella straniera. Siccome il Minoxidil potrebbe dare effetti collaterali anche a livello cardiocircolatorio secondo me meglio non esagerare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati