Vai al contenuto

Eliminare Cicatrici Da Cheloidi

omarsen

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho 26 anni e in fase adolescenziale ho sofferto di acne cistica sul petto , dove avevo una serie molto visibile di grossi cheloidi e solo alcuni sulla schiena nella zona spalle. Dopo vari dermatologi trovai quello -credo- giusto che mi diede roaccutan, grazie al quale (nonostante non pochi sofferti effetti collaterali...) i cheloidi sulla schiena sono diventati accettabili e poco visibili, ma il petto restò uguale ed era la parte che mi preoccupava di piu.

Mi mandò quindi da un suo collega per fare infiltrazioni di cortisone sul petto (dolori...) e dopo poche settimane ottenni un netto miglioramento (notevole appiattimento e rimpiciolimento). Pian piano riaquistai fiducia (non mi lamento del mio aspetto fisico fortunatamente, ma quel problema mi rovinò varie estati...) e la situazione è rimasta piuttosto stabile sino ad ora (sono passati 10 anni). Con la crescita di un po di peli verso i 18 anni sul petto, le cicatrici divennero praticamente invisibili.

Ora a distanza di tempo, magari nella volontà di depilare il petto (anche perchè in inverno non abbronzato comunque si notano ancora), chiedo a qualcuno di voi che ne fosse a conoscenza se esiste una possibilità chirurgica o meno di eliminare del tutto le cicatrici rimaste (anche se migliorate dalle infiltrazioni...) senza effetti collaterali o rischi che ricompaiano. Da ignorante in materia ogni tanto penso: ma se hanno cambiato la pelle a m.jackson, rifanno seni, trapiantano tessuti...cosa sono delle cicatrici??? Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...