omarsen Inviato: 19 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2006 ciao a tutti, Sono tornato dal tricologo dopo circa 6 mesi di cure e nonostante io continui a perdere capelli, per fortuna mi ha rassicurato sul fatto che sembra una situazione buona, non grave di a.a...insomma è stato rassicurante sulla stabilità della mia situazione. Gli ho dovuto però far notare una irritazione sul quoio capelluto notevole, ma non è stato possibile x me identificargli il topico che irritava (in quanto alternavo a giorni -come prescritto- minoximen 2% (dose 2ML) e idrocortisone in soluzione al 70% di alcol (dose 2ML)). Come cura da continuare questa volta mi ha prescritto un unica soluzione (dose 2ML) con minoxidil 3% + progesterone + estradioli 17alfa + alcol etilico 70%, dicendomi che il minoximen poteva essere la causa dell'irritazione e quindi diluito cosi non dovrebbe dare problemi. Ora mi chiedo, è possibile tutto cio? Io ero piu propenso ad accusare l'alcol, premetto che uso deodoranti senzalcol in quanto ho una pelle molto sensibile. Inoltre cosa cambia se alcol e minoximen li prendo insieme? in fin dei conti non si risolve il problema dell'irritazione...o si? Esiste un'alternativa all'alcol?? L'acqua non si potrebbe usare- mi scuso se la domanda è stupida-? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2006 L'irritazione potrebbe dipendere dal glicole contenuto nel min oximen.Nel galenico prescritto attualmemnte il glicole non c'e quindi prova ad usarlo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarsen Inviato: 21 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2006 Grazie dott. gigli x la risposta, ora mi sento + tranquillo. Se possibile saprebbe dirmi se l'alcol è dannoso o meno'...noto i capelli secchi dopo l'apoplicazione. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2006 In se e per se non e' dannoso tuto diopende dala gradazione . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati