Vai al contenuto

Alcol E Varie In Soluzione...

omarsen

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

Sono tornato dal tricologo dopo circa 6 mesi di cure e nonostante io continui a perdere capelli, per fortuna mi ha rassicurato sul fatto che sembra una situazione buona, non grave di a.a...insomma è stato rassicurante sulla stabilità della mia situazione. Gli ho dovuto però far notare una irritazione sul quoio capelluto notevole, ma non è stato possibile x me identificargli il topico che irritava (in quanto alternavo a giorni -come prescritto- minoximen 2% (dose 2ML) e idrocortisone in soluzione al 70% di alcol (dose 2ML)). Come cura da continuare questa volta mi ha prescritto un unica soluzione (dose 2ML) con minoxidil 3% + progesterone + estradioli 17alfa + alcol etilico 70%, dicendomi che il minoximen poteva essere la causa dell'irritazione e quindi diluito cosi non dovrebbe dare problemi. Ora mi chiedo, è possibile tutto cio? Io ero piu propenso ad accusare l'alcol, premetto che uso deodoranti senzalcol in quanto ho una pelle molto sensibile. Inoltre cosa cambia se alcol e minoximen li prendo insieme? in fin dei conti non si risolve il problema dell'irritazione...o si? Esiste un'alternativa all'alcol?? L'acqua non si potrebbe usare- mi scuso se la domanda è stupida-? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti