leouca Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 Ciao a tutti! Vorrei iniziare ad applicare minoxidil associato alle altre ormai famose sostanze e basare la mia terapia esclusivamente su queste. Ho letto molto sul pensiero di marliani che ritiene che alle giuste % siano sicure e possano sostituire in modo valido i farmaci orali che rigetto con tutto me stesso. Leggendo qualche testimonianza in rete mi sono venute numerose perplessità: "Porto i capelli lunghi e dopo le prime 2 settimane di Regaine si sono trasformati da belli e lucenti a Fili di Rame a forma di scopa, secchi e setosi (già provato ogni tipo Balsamo). E' inoltre comparsa peluria sulle braccia e sulla schiena. La crescita della barba è più veloce, così come la crescita dei capelli ancora rimasti attaccati. Durante l'applicazione di Regaine in alcun modo tocco altre parti del corpo che non sia la testa, e immediatamente dopo l'applicazione detergo le mani perchè non rimanga nulla sulle dita. Ho il terrore che la peluria sul corpo aumenti e mi riempa schiena e viso." "...sinceramente non mi ricordo per quanto tempo ma ti confermo che i capelli da quell'aspetto sano che avevano mi sono diventati prima biondi sul frontale e vertex(io sono castano)poi stopposi come barba del mais e poi sono caduti...portandomi alla calvizie!!!La schiena da glabra che era mi si e' coperta di peli(non come un orso ma quasi e per fortuna che sono castano chiari e non neri!!!).Dopo aver visto quel risultato ho terminatop subito con il minoxidil...ma i capelli non mi sono piu' ricresciuti(il minoxidil non dovrebbe avere effetti reversibili?)" "DOPO LO STOP al MINOX. Che ci crediate o meno, in meno di un mese sono cresciuti piccolissili capelli e altrettanti peli sulle tempie e i capelli sono già più spessi. I capelli stanno crescendo più in fretta. Li ho appena tagliati di 4 centimetri 15 giorni fa. Sono di nuovo come prima. O sono un essere straordinario (e non è il mio caso) oppure il prodotto funziona anzi, funziona molto bene. Anche troppo. Dovrebbero crescere solo dove applicato non altrove. Al di là delle mie sicure ansie e brutti pensieri, i peli in più e i capelli rinsecchiti come fili sporchi di certo non me li sono inventati!" su questo forum (www.salus.com) 2 utenti affermano, confermandosi le proprie impressioni a vicenda, che dopo poco tempo dall'applicazione i capelli divenivano + chiari, peggioravano di aspetto e infine, cadevano. Se è vero che la caduta indotta porta a una separazione del capello dallo scalpo in quanto spinto da uno di calibro migliore (si spera!) non si spiega però come mai quello "uscente" peggiori di pigmentazione e aspetto. Più che spiegarmi la cosa con suggestione, colorazione dovuta ai principi del minox e caduta indotta, non riesco a fare. E voi..avete esperienze personali o confermate le mie ipotesi? E' anche vero forse, che questi 2 utenti hanno smesso preocccupati (probabilmente dalla caduta indotta) non potendo riscontrare i benefici che solo costanza e tempo possono arrecare con sè. Ma senon fosse così? :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2006 (modificato) Alcool e glicole sicuramente contribuiscono a trasformare i capelli da belli e lucenti a fili di rame.. Per quello che riguarda ricrescita e caduta, sarebbe importante capire i tempi di uso del minox prima di notare queste fasi alterne di telogen e anagen (che comunque, esistono, ANCHE senza minoxidil) Kim Ciao a tutti! Vorrei iniziare ad applicare minoxidil associato alle altre ormai famose sostanze e basare la mia terapia esclusivamente su queste. Ho letto molto sul pensiero di marliani che ritiene che alle giuste % siano sicure e possano sostituire in modo valido i farmaci orali che rigetto con tutto me stesso. Leggendo qualche testimonianza in rete mi sono venute numerose perplessità: "Porto i capelli lunghi e dopo le prime 2 settimane di Regaine si sono trasformati da belli e lucenti a Fili di Rame a forma di scopa, secchi e setosi (già provato ogni tipo Balsamo). E' inoltre comparsa peluria sulle braccia e sulla schiena. La crescita della barba è più veloce, così come la crescita dei capelli ancora rimasti attaccati. Durante l'applicazione di Regaine in alcun modo tocco altre parti del corpo che non sia la testa, e immediatamente dopo l'applicazione detergo le mani perchè non rimanga nulla sulle dita. Ho il terrore che la peluria sul corpo aumenti e mi riempa schiena e viso." "...sinceramente non mi ricordo per quanto tempo ma ti confermo che i capelli da quell'aspetto sano che avevano mi sono diventati prima biondi sul frontale e vertex(io sono castano)poi stopposi come barba del mais e poi sono caduti...portandomi alla calvizie!!!La schiena da glabra che era mi si e' coperta di peli(non come un orso ma quasi e per fortuna che sono castano chiari e non neri!!!).Dopo aver visto quel risultato ho terminatop subito con il minoxidil...ma i capelli non mi sono piu' ricresciuti(il minoxidil non dovrebbe avere effetti reversibili?)" "DOPO LO STOP al MINOX. Che ci crediate o meno, in meno di un mese sono cresciuti piccolissili capelli e altrettanti peli sulle tempie e i capelli sono già più spessi. I capelli stanno crescendo più in fretta. Li ho appena tagliati di 4 centimetri 15 giorni fa. Sono di nuovo come prima. O sono un essere straordinario (e non è il mio caso) oppure il prodotto funziona anzi, funziona molto bene. Anche troppo. Dovrebbero crescere solo dove applicato non altrove. Al di là delle mie sicure ansie e brutti pensieri, i peli in più e i capelli rinsecchiti come fili sporchi di certo non me li sono inventati!" su questo forum (www.salus.com) 2 utenti affermano, confermandosi le proprie impressioni a vicenda, che dopo poco tempo dall'applicazione i capelli divenivano + chiari, peggioravano di aspetto e infine, cadevano. Se è vero che la caduta indotta porta a una separazione del capello dallo scalpo in quanto spinto da uno di calibro migliore (si spera!) non si spiega però come mai quello "uscente" peggiori di pigmentazione e aspetto. Più che spiegarmi la cosa con suggestione, colorazione dovuta ai principi del minox e caduta indotta, non riesco a fare. E voi..avete esperienze personali o confermate le mie ipotesi? E' anche vero forse, che questi 2 utenti hanno smesso preocccupati (probabilmente dalla caduta indotta) non potendo riscontrare i benefici che solo costanza e tempo possono arrecare con sè. Ma senon fosse così? :huh: <{POST_SNAPBACK}> Modificato 18 Luglio 2006 da jined Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati