Galasek Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 ciao,allora l'altro giorno guardavo una trasmissione su sky se non sbaglio dove intervistavano una tizia che era sopravvissuta miracolosamente a un incendio da questo incendio lei era uscita tutta bruciata,cieca e aveva perso TUTTI i capelli. per anni è stata ridotta così,fin quando in una clinica non l'hanno rimessa a nuovo. le hanno ridato una pelle di un colore naturale(certo,ancora si vedeva qualcosa di innaturale,ma tutto sommato era ok),la vista parziale da un occhio e sopratutto...ho visto che le avevano rimessi tutti i capelli capelli perfetti,l'attaccatura era quella tipica di una donna normalissima. ora, nell'intervista non si sono soffermati su come questo intervento sia stato fatto,so solo che quella tipa aveva tutti i suoi capelli, un risultato che nemmeno andando da hasson e wong potresti ottenere mai,ne con nessun altro trapianto di quelli che conosciamo noi... ne sapete qualcosa? come è possibile che siano riusciti a ripristinare l'intera capigliatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 sicuro non si trattasse di protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 27 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 (modificato) innanzitutto chiedo scusa ma devo fare una correzione riguardo al mio post precedente: la tipa non era rimasta sfigurata in seguito ad un incendio ma a causa di acido che le era stato versato in faccia. comunque per rispondere alla tua domanda,stando al dottore li vicino che spiegava come erano riusciti a farla tornare a vivere, glieli avevano innestati credo chirurgicamente purtroppo le parole precise non le ricordo perchè è passato un po' di tempo da quando ho visto questa intervista (e infatti molti particolari ahimè mi sfuggono) ricordo anche che l'argomento capelli veniva solo appena accennato e gran parte dell'intervista era dedicata a come le stavano facendo riacquistare la vista,perchè dopo l'incidente le si era bruciata la cornea e l'operazione per recuperare la vista era molto complicata...da come ne parlavano sembrava quasi che rimetterle tutti i capelli fosse stata una bazzecola se paragonato al lavoro occorso per i suoi occhi. l'idea che mi sono fatto io tuttavia è che non abbia subito un vero e proprio trapianto,ma che le abbiano innestato questi capelli sulla cute(non so come),che probabilmente potrebbero essere comparibili a quelli di una protesi(seppur il dottore non abbia mai usato la parola protesi durante l'intervista),cioè che non crescono,ma nemmno vanno incollati ad un lace onestamente mi sembra l'unica soluzione plausibile se vogliamo credere a quanto detto dal dottore. ovvio che non posso mettere la mano sul fuoco sulla sua onestà,magari come dici tu era veramente una semplicissima protesi ma per volere della ragazza si sono inventati sta storia dell'innesto counque sia ripeto,i miei ricordi non sono freschissimi,attendo che magari qualcuno che ha visto quell'intervista possa illuminare anche me... Modificato 27 Giugno 2006 da Galasek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati