Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sono effluviato con alopecia... la peggio specie...

cmq i capelli anche se diradati ci sono e mi chiedo ma se metto una protesi... riusciro' a non farla vedere e sopratutto la manutenzione va fatta ogni 5 giorni come ho letto?

Vi prego di essere chiari e di rispondere numerosi perche' sto proprio in crisi

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

erano1000giovanieforti ha scritto:

cmq i capelli anche se diradati ci sono e mi chiedo ma se metto una protesi... riusciro'  a non farla vedere e sopratutto la manutenzione va fatta ogni 5 giorni come ho letto?

Grazie a tutti

con la protesi e' come riavere i propi capelli e forse anche di piu' di quelli che avevi

la manutenzione puoi farla anche ogni 15 giorni , poi dipende dal tipo di protesi

e dallo stile di vita di una persona ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

erano1000giovanieforti ha scritto:

cmq i capelli anche se diradati ci sono e mi chiedo ma se metto una protesi... riusciro'  a non farla vedere e sopratutto la manutenzione va fatta ogni 5 giorni come ho letto?

Grazie a tutti

Ciao,

per avere un buon risultato l' importante é che conservi i parietali....e che siano abbastanza fitti...se così é il risultato con le protesi di Toplace/Hair Replacemente oppure xxxx sarà buono...pero' se vuoi 1 consiglio da amico visto che le manutenzioni sono a lungo un po' stressanti e ti danno 1 "dipendenza psicologica"...rasati a zero e buttati sullo sport...questo il mio consiglio...le donne non sono fissate con i capelli...lo siamo noi perché abbiamo questa "malattia psicologica" che affligge molti calvi purtroppo che non accettano la situazione...parli con chi ha iniziato a perderli a 15 anni x alopecia androgenetica...e a 18 era mooolto diradato in modo esteso..ho messo la protesi a 21 anni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente ha scritto:
Ciao,

per avere un buon risultato l' importante é che conservi i parietali....e che siano abbastanza fitti...se così é il risultato con le protesi di Toplace/Hair Replacemente oppure xxxx sarà buono...pero' se vuoi 1 consiglio da amico visto che le manutenzioni sono a lungo un po' stressanti e ti danno 1 "dipendenza psicologica"...rasati a zero e buttati sullo sport...questo il mio consiglio...le donne non sono fissate con i capelli...lo siamo noi perché abbiamo questa "malattia psicologica" che affligge molti calvi purtroppo che non accettano la situazione...parli con chi ha iniziato a perderli a 15 anni x alopecia androgenetica...e a 18 era mooolto diradato in modo esteso..ho messo la protesi a 21 anni!!!

quello che dici in parte e' vero , anch' io mi rasavo a zero e mi dedicavo allo sport

alla mia ex ragazza non importava nulla se avevo capelli o meno ma io stesso

non mi sentivo tranquillo e mi creava disagio con le persone poi scoprendo questa soluzione ho voluto provare e devo dire a distanza di un anno tra i pro e i contro

sono contento e lo rifarei poi bisogna accettarla la protesi non e' per tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d' accordo sul "poi bisogna accettarla la protesi non é per tutti"...é proprio così...ti ridà i capelli...ma ti costringe poi a:

1)Manutenzioni costanti in media ogni 10 giorni...e non é tanto la manutenzione in se che scoccia perché con certi accorgimenti si riduce ad una mezz' oretta ogni 10 giorni in media...ma é la DIPENDENZA PSICOLOGICA...cioé sapere che ogni tot giorni ti devi mettere li a fare sta cosa...(ovvio che parlo della mia personale esperienza ed attitudine mentale).

2)Paura dello sgamo...con tutti gli accorgimenti annessi e connessi x evitarlo in certe situazioni (mare/moto eccetera)

3)L' ansia di ste benedette COLLE e TAPES...cioé il pensiero di chissà cosa potranno fare a lungo termine...

Quindi xxxxx valutate, pensate, e poi decidete ma non con fretta...la fretta fa solo fare grossi errori.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho alopecia con dermatite e tempo fa ho avuto un effluvio(chi più ne ha più ne metta ti consiglierei prima di provare una protesi se poi non ti piaci allora ti rasi, molte volte sento dire che i parietali sono importanti per mettere una protesi cmq io anche quando avevo 15 anni e avevo i tutti i capelli ho sempre avuto i parietali radi perchè ho il capello fine per cui non se se sia un segno di sicura sgamabilità.

Ps la tua storia semplicemente assomiglia molto alla mia io ho incominciato a 16

Link al commento
Condividi su altri siti