Abyss Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 Sono stato da un esperto tricologo e Il verbale recita: All'esame obiettivo cutaneo non si rilevano aree di ipotrichia (diradamento) del cuoio capelluto. All'esame vdeodermatoscopico non si apprezzano follicoli vuoti, nè capelli miniaturizzati. Tuttavia, il pull test è positivo nelle aeree androgenodipendenti. Inoltre, la familiarità è positiva da parte paterna. Pertanto, consiglio la seguente terapia: Alternare Propecia 1 compressa al di con: -Niponinivea c. 300mg + Serenoa repens 160 mg Localmente: Minoxidil solfato 2% Progesterone 2% Estrone solfato 0,01% Etanolo 70° q.b a 100 Kelual ds shampoo Volevo inoltre informarla che ho 22 anni. Domande: Secondo lei dottore è una terapia giusta? considerando che ho 22 anni ed uan situazione ottima, le probabilita di mantenerli cosi come sono fino ai 30 anni utulizzando questa terapia. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo1983 Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 fidati del dott. e cmq la terapia la vedo giusta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 La terapia e' corretta formalmente a distanza non posso dirti di piu'. dsaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 La terapia e' corretta formalmente a distanza non posso dirti di piu'. dsaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abyss Inviato: 22 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 La domanda era: avendo a 22 anni, tutti i capelli, no diradamenti e non vellus le probabilita di mantenere fino a 30 anni la stessa capigliatura, seguendo una terapia del genere. Grazie dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 Scusa ma s enn hai vellus, diradamento, minizturizzazione, allora non hai aga.Che prendi medicinali a fare? Cosa vuol dire che il pull test é positivo?(che perdi piu capelli dalle zone androgenetiche?l'importante é che ricrescano normali) E cos'è l'altra cosa della familiarita positiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abyss Inviato: 22 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 bè il famoso pull test, trattasi semplicemente della trazione dei capelli nella zona paretiale e si fa la conta dei capelli. Il capello non deve essere lavato per alemno 4 giorni, e sono stato risultante positivo lievemente. Insomma una ventina/trentina di capelli erano sul lettino. Soffro di DS e forfora non eccessivamente. Ho padre calvo, zii con capelli nonni pure nonne pure...il legame androgenetico l'ho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 Scusate la mia ignoranza ma chissnefrega se tirandoli cadono i capelli l'importante é che crescano sani(poi se ne cadono tanti al max é effluvio).E chissenfrega della parentela tanto c'è chi ha parenti pieni di capelli e li perde e viceversa. L'aga o c'è o nn c'è.Se tu nn hai diradamenti o miniaturizzazione ma che ti pigli medicinali a fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abyss Inviato: 22 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 non è vero che l'aga o cè o non cè, ogni aga ha una storia diversa, si evolve, nasce, si comporta diversamente a volte senza che nesseuno se ne accorga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 23 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2006 In quel caso é lenta ma c'è.Ma se uno nn ha diradamento ne miniaturizzazione nn ha aga, che prende schifezze a fare.La presenza di aga si accerta scientificamente, nn si tira na moneta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abyss Inviato: 23 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2006 magari ha notato un assottigliamento dle capello nel referto non si evince, dai retta a ilcalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati