Vai al contenuto

Tipologia Anomala Di Calvizie

Bogus

Messaggi raccomandati

Buonasera! Da quando avevo 20 anni ho iniziato a perdere i capelli in modo lento ma inesorabile! :cry: Ora ne ho quasi 29 e la capigliatura appare piuttosto diradata. Ma non dappertutto, non sono ancora pelato... Quello che non capisco è perchè non ho iniziato a perdere i capelli come tutti, cioè dal vertex e dalle tempie! Il diradamento è iniziato dalla zona frontale, in centro, e la cosa mi ha creato non pochi problemi problemi psicologici perchè con i capelli un po' lunghi la chiazza diradata era abbastanza evidente e decisamente antiestetica! Solo 4 anni fa il diradamento è arrivato a coinvolgere anche il vertex e l'effetto estetico generale paradossalmente è migliorato. La stempiatura però è sempre rimasta sempre poco significativa, e anche l'attaccatura è intatta (i capelli continuano a crescere, ma non superano mai la lunghezza di 1cm!). Insomma questa è la mia situazione: ho una striscia diradata che parte dalla zona frontale e arriva fino al vertex, dove i capelli hanno iniziato ad essere meno folti ma ancora ci sono. Visto che mi sento "diverso" dagli altri calvi sono giunto a ipotizzare che forse non si tratta della tipologia più comune di alopecia, quella androgenetica. Che sarà mai? Un effluvio? Un'alopecia areata? Mah... Se qualcuno potrà darmi qualche delucidazione gliene sarò grato. Purtroppo non ho la possibilità di postare foto... spero comunque che la mia descrizione abbia un po' reso l'idea! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti