Vai al contenuto

Radersi O No, Con La Dermatite Seborroica

Messaggi raccomandati

Si avvicina l'estate, sole e mare non possono che fare bene al mio cuoio capelluto dominato dalla DS...io già porto i capelli corti (9mm), ma ho questa idea (malsana) di farmi la pelata!La domanda è: che controindicazioni ci sono?E poi passata l'estate, posso continuare così, o rischio che si veda tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rocker..... anche io mi pongo da un sacco di tempo le stesse domande!

Ho una tosta dermatite seborroica sul cuoio capelluto e da sempre porto i capelli a 1m (rasati con la macchinetta) ma è già da qulache mese che vorrei fare il grande passo. L'altra volta sono arrivato ad un passo dal farlo: avevo fatto la doccia e avevo già spalmato la schiuma da barba in testa.... poi ci ho ripensato e mi sono risciacquato!

Anche se fino ad ora non ho trovato il coraggio di farlo, in molti mi hanno detto che così facendo hanno risolto quasi del tutto il loro probelma: dopo le prime volte la cute dovrebbe diventare più liscia e con meno imperfezioni, quelle tipiche di una testa con Ds.

Penso che la nostra paura sia quella di fare uno scempio... ma sono convinto che una volta superata la prima fase (nella quale credo che sicuramente la cute sarà un po' più infiammata) tutto dovrebbe cominciare a migliorare.

Fammi sapere cosa hai intenzione di fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto!Ieri mattina...ma ho avuto problemi di connessione, perciò non ho postato prima!

Primo effetto positivo: NON HO SCAGLIE!Almeno, per ora!Via tutte...l'unica cosa è che al momento potrei rimpiazzare Tom Hanks in Philadelphia!

Come fare per abbronzarmi in fretta???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandeeee

ti seguo presto..... non appena si calma un pò il cuoio capelluto che in quest'ultimo periodo è particolarmente infiammato!

Dimmi un pò, come ti sei trovato?

Che schiuma da barba hai usato?

E a parte le scaglie.... la cute si è infiammata di più dopo la rasatura?

E ancora, che impressione dà? E' ancora molto visilbile?

Mi hanno detto che dopo un paio di rasature non dovrebbe vedersi più niente, (detto da gente che addirittura aveva la psoriasi in testa!)

Fammi sapere..... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo!

Allora, dopo lo shampo ho applicato della schiuma da barba "normale" credo (squib, era quella che già avevo in casa!), e poi giù di lametta!

A dire il vero, terminata la rasatura non si vedeva più nulla! Prima dello shampo c'erano delle zone color giallo (insomma, il colore classico delle scaglie!), ma la lametta le ha estirpate via!

Poi il pom sono andato a mare, e sto continuando ad andarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Allora xxxxx voglio sfatare ogni dubbio sulla rasatura con lamentta alle persone che hanno una DS.Io ho una Ds grave con forfora ...ogni volta che mi rado nn mi succede niente la cute sta bene anzi la pelle dopo la rasatura esce liscia senza forfora ma dopo un po la forfora ritorna......quindi chi vuole rasarsi lo faccia senza alcun problema ...io lo faccio spesso!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto l'estate scorsa rasato con la lametta poi ho notatato che andando al mare il cuoio caplluto sudava molto.

i giorni seguenti i capelli crescevano piu lisci e senza scaglie in poche parole e come se il mio cuoio capelluto non soffrisse di nulla B) B) .

Poi e' arrivato l'inverno e manco a dirlo e tornato tutto come prima ma perche'???????????!!!!!!!! :34: :34: :34: :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo del viso, ma a voi bagnando la faccia non si secca la pelle nel giro di pochi minuti? A me è una cosa impossibile, mi bagno la faccia e nel giro di pochi minuti mi trovo rosso e cominciano a venirmi fuori tutte le scaglie, per non parlare della testa, devo usare delle creme idratanti tipo Lichtena per contenere un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti