Vai al contenuto

Primi Effetti Propecia

Messaggi raccomandati

ciao!

l ultima volta che ho scritto qui è stato credo a marzo, da allora mi ha visitato la dottoressa Cappio d Milano la quale mi ha prescritto propecia (sconsigliandomi l idea del proscar) e pillole di serenoa repens

Si cominciano a notare alcuni cambimenti, più che altro me li fanno notare gli amici che della cura nn sanno nulla, i capelli sn più spessi e scuri, anche quelli che cadono sono più sani (prima erano quasi trasparenti!)

Anche alcuni punti in cui si cominciava a notare la mancanza si sono leggermente rinfoltiti, l effetto invece nn è arrivato alle tempie, punto ch m interessa parecchio...

Certo, 2 mesi e mezzo sono solo l inizio e credo che la cura vada bene però ho fatto alcune considerazioni:

Lavo i capalli una volta ogni 2 giorni, nel primo giorno dopo il lavaggio nn ne cade nemmeno uno,ma il secondo, quando sono un po più "unti" vengon giù come nulla, magari mi vien da grattarmi la capoccia e cadono

e spesso -sul bulbo noto un po di grasso, credo appunto sebo in eccesso-

la caduta può quindi essere associabile non solo a un AGA ma anche a un eccesso di sebo?

Altra cosa...qualcuno ha il modo di procurare a minor prezzo la propecia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, guarda, se non me lo avesse strasconsigliato la dott. cappio lo farei, a detta sua (e di uno studio spagnolo) la differenza di principio attivo che trovi nelle 4 parti di proscar è notevole e questo porta ad un inefficacia dovuta a un quantitativo minore o maggiore appunto del principio attivo, come se io prendessi oggi una pasticca e mezzo di propecia e domani mezza pasticca, e così via...

Mi ha detto che il proscar lo potrei usare come terapia di mantenimento tra qualche annetto, sperando che fino ad allora tutto vada bene ;)

credete che ho anche un problema legato al sebo in eccesso? come risolverlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

primo problema:il sebo accelera la caduta e la miniaturizzazione del capello.ma ha bisogno si una AA per determinare un caduta cospicua.per questo si chiede a chi è affetto da AA e da dermatite soborroica di lavarsi spesso i capelli.

secondo problema:la fina ha delle zone di azione ben precise ....se ti aspetti che determini una crescita mirabolante sulle tempie hai sbagliato farmaco.la fina agisce molto bene sul frontale e sul vertex ma con minore forza sulle tempie .cio non vuol dire che non la debba usare.propecia è utile perche stabilizzera la tua situazione.

terzo punto:la propecia costa cosi tanto perche vengono messi sul nostro farmaco anche i costi di sviluppo e di ricerca della casa farmaceutica.le soluzioni sono due:1)o ti prendi il proscar ...lo dividi in 4 e ti fai la propecia in casa(mmmm io non sono molto daccordo co questo metodo.pero a quanto dicono funziona anche se non si conosce quanto principio attivo c'è in ogni parte che si taglia)2) in america ormai la finasteride si vende come farmaco generico.quindi ci sono industrie che la producoo e la fanno pagare poco.tutto dovrebbe essere controllato dalla food and drug admistration(un ente molto serio).fatti un giro su internet e sicuramente troverai questa propecia a costo minore .io non ti so dire come sia poiche non ho mai fatto l 'ho mai comprata.chiedi sul forum se qualcuno l 'ha presa

Link al commento
Condividi su altri siti