shadow Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 (modificato) Durante una visita dal dermatologo con ingrandimento del cuoio capelluto mi è stata disgnosticata infiammazione perifollicolare vorrei chiedere: 1- l'infiammazione è riscontrabile dall'alone che si forma attorno al bulbo del capello? 2- quanto incide sulla caduta-ricrescita? 3- cosa si puo fare per eliminarla 4. differenza tra infiammazione peri e pre follicolare Modificato 9 Giugno 2006 da shadow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 10 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2006 rinnovo la domanda al doc e a chiunque voglia rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uther Inviato: 10 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2006 (modificato) quello dell'infiammazione è un tema troppo sottovalutato. alcuni recenti studi sembrano assegnare alle infiammazioni delo scalpo un ruolo determinante per l'instaurarsi e il progredire della calvizie; insomma DHT certamente ma anche infiammazione! per vincece la battaglia bisogna contrastare entrambi, meglio se a livello esclusivamente locale! Perchè i dottori del forum non parlano mai abbastanza di questo problema dell'infiammazione? si limitano a parlare di finasteride, spironolattone e altri antiandrogeni. Anch'io vorrei che rispondessero in base a ciò che sanno, se sanno qualcosa, in materia! Modificato 10 Giugno 2006 da uther Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2006 si di infiammazione se ne parla ora , ma l'uso degli steroidi antinfiammatori e' nei protocolli della SITRI da piu' di un decennio.Credo di averti risposto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 11 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2006 dottore ho cercato sul sito www.sitri.it ma non ho trovato pagine inerenti l'argomento provero a cercare con piu attenzione nel frattempo potrebbe dirci qualcosa di più su questa patologia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2006 di certo e concreto non c'e niente , ci sono terie che affermano che l'nfiammazione possa essere un cofattore che interviene nella patogenesi dell'aga ma per ora siamo molto nel teorico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 12 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2006 riporto le risposte in merito del doc Marliali: > 1- l'infiammazione è riscontrabile dall'alone che si forma attorno al bulbo > del capello? R: al microscopio si vede arrossamento ed atrofia perifoillicolare. > 2- quanto incide sulla caduta-ricrescita? R: incide... è segno di inizio di atrofia del follicolo. > 3- COSA SI PUO FARE PER ELIMINARLA R: lozione con idrocortisone. > 4. differenza tra infiammazione peri e pre follicolare . R: pre follicolare non significa niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati