marcowich Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2006 Gentilissimo dottor Gigli ( gentilissimi anche tutti gli altri dottori che vorranno rispondere...) sono un ragazzo che da molto tempo prende ( dietro prescrizione di un vostro pari collega ) la " finasteride " preparata in farmacia in capsule da 1 milligrammo . Tra tanti trattamenti questo , non dico che sia stata una manna dal cielo ma , perlomeno mi ha permesso di veder cessare la caduta dei capelli e (senza peccare di presunzione) forse vi è stata una quantomeno " mediocre " ricrescita forse anche in zone che prima erano meno folte .(Questo forse anche perchè tra gli aminoacidi che prendevo per uso sportivo vi erano anche " cisteina metionina lisina"e altri tanti aminoacidi che addirittura sono prescritti per la buona nutrizione del bulbo pilifiero , mentre io li prendevo per uso sportivo e visto i risultati credo che abbiano dato un piccolo contributo anche questi ) secondo lei ,se nell'ambito della pesistica amatoriale , la leggera assunzione di integratori che stimolano l'organismo a produrre testosterone ad uso sportivo per ottimizzare leggermente le prestazioni fisiche possono indurre un ragazzo a perdere nuovamente capelli ? Io già prendo la finasteride ( 1 milligr. ) tale dose percaso deve essere aumentata tenendo conto del livello di testosterone che si ha nel sangue ? Sappiamo benissimo che se si perde capelli al 99% negli uomini la causa è l'alopecia androgenetica ( come sembrava essere per me ) ma ora non mi lamento più , porto addirittura i capelli corti con il gel ; ma in tema di " alopecia androgenetica " , lei che parere ha riguardo agli integratori che stimolano una leggera produzione di testosterone ? Grazie molte per la sua cortese attenzione Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2006 Li eviterei se possibile, ma non certo per gli effetti sui capelli , ma per tutto il resto. saliuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati