Vai al contenuto

Propecia X Dott. Gigli

vitto

Messaggi raccomandati

Ho già presa propecia in passato quando avevo 31 anni. L'ho presa per circa 2 anni e non avevo avuto degli effetti così forti come adesso. Ho smesso per altri problemi di salute ed ho ripreso a 35 anni cinque mesi e mezzo fa. Avevo avuto calo di libido (che credo sia normale), ma non avevo avuto altri grossi problemi.

Adesso che ho ricominciato:

la libido è calata, ma è una cosa normale credo, il problema grande è che mi sento meno stimolato in tutto. L'erezione in autoerotismo è più blanda. Sono come più spento ed anche sul lavoro mi sento scazzato. Quando la gente mi chiede le cose me ne frego, mi viene da fregarmene o da mandare gli altri a quel paese. Il fatto che l'erezione in autoerotismo sia calata mi sembra pure normale; il problema grande è la poca voglia di fare, la voglia di non fare nulla.

Penso che sia meglio smettere anche se i capelli si sono già rinfoltiti e mi dispiace. Non cade più neanche un capello. Provo con solo il Minoxidil, ma bisogna essere costanti e non è facile.

Forse l'aver smesso e poi ripreso ha provocato effetti collaterali più evidenti.

Può essere così ?

Dott. gigli mi può rispondere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott. Gigli, vitto è l'ennesimo utente che ha riferito di avere questo tipo di problemi con finasteride ( problemi oltre che a livello sessuale anche legati all'umore). Anche io personalmente ho avuto questo tipo di sides e ho conosciuto altre 2 persone con le stesse problematiche!

Inoltre è stata documentata la relazione intercorrente tra fina e stati depressivi e in aggiunta (cosa che non viene mai detta) nel database della OMS sono stati riportati più di 600 casi di problemi pscichici e legati alla sfera dell'umore dopo assunzione di finasteride.

Che ne pensa?

Personalmente credo che sia assurdo e poco serio mettere in secondo piano questi tipi di problemi liquidando il tutto con "non ci sono state conferme a livello scientifico". (i principali studi sulla finasteride sono stati finanziati e condotti dalle stesse case farmaceutiche produttrici. Non appena qualcuno di "indipendente" ha iniziato a volerci vedere un po' più chiaro è emerso subito che oltre agli effetti collaterali del bugiardino ce ne sono altri legati all'umore ma di cui nessuno o pochissimi parlano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai negato i sides non vedo proprio dove sia il problema , salvo fare polemiche gratuite ,.

saluti

Ok, ringazio tutti per le opinioni e i consigli.

Nessuno vuole fare polemiche e credo che ognuno debba provare su sè stesso le terapie e valutare con la propria testa i problemi.

Gli stessi sintomi li ha avuti anche mio cognato che si sentiva proprio spento; mi diceva: devo pagare le bollette, ok chi se ne frega non ci vado.

io ho anche un leggero, direi leggero, dolore testicolare che va e viene.

Sicuramente propecia è efficentissima per i capelli (io senza problemi posso dire che in 5 mesi ho avuto rinfoltimento e non ne cade più nemmeno uno), però agendo sull'ormone del testosterone è chiaro che deve avere qualche effetto collaterale che è più o meno tollerato. La cosa che mi infastidisce è che non avevo sentito questi sintomi a 31 anni, sentivo solo calo di libido che per un single non è poi così male. Per il resto mi sentivo bene

Grazie a tutti per le opinioni ed i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti