Vai al contenuto

Cuoi Capelluto Squamato _ Per Dr Gigli

legio

Messaggi raccomandati

Salve dottore da qualche mese ho un problema( premetto che sono in curo con finasteride da 3 mesi) e cioè ogni tanto quando mi pettino con dei pettini a punto sottile mi accorgo che in alcun zone del cuoio capelluto la pelle viene via con attaccati anche diversi capelli....

Si tratta di pelle secca di color giallo ma a volte anche di grndi dimensioni tipo 2 centimetri....

Ma la situazione dei capelli lla fine è sempre la stessa....

Non riesco proprio a capire da che cosa possa dipendere questa sepcie di " Muta" perchè non mi sembra semplice desquamazione....

ecco le deomande:

1) è possibile che dopo aver usato per quasi 5 mesi minoxidil e biothimus il cuoio capelluto si sia molto irritato? E usando la finasteride questo processo di " muta" viene accentuato"?

2)i capelli che trovo attaccati a questi pezzi di pelle secca sono normali...ma ricresceranno?

3) come si può combattere questo problema? Io uso un semplice shampoo della Elvive " balsamo-antiforfora".. Me ne consiglia un a

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia shampoo lantiforfora elvive é stra aggressivo io mi ricordo che mi sentivo bruciare la testa mettendolo.Cmq di norma quando uno a forfora usare shampo aggresssivi contro la forfora puo peggiorare la situazione meglio usarne uno delicatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per dottore gigli...

può dipendere dal fatto che la propecia ( il minoxidil lo sospeso 4 mesi fa)possa aver in qualche modo creato degli squilibri nel mio organismo tali da creare un eccesso di sebo o comunque da creare degli squilibri nel cuoi capelluto?

Se si allora mi consiglia di smettere con la propecia?

Perchè è dopo il 3 mese che l'ho presa che sono incminciati i problemi...

Grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti