legio Inviato: 4 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2006 Salve dottore da qualche mese ho un problema( premetto che sono in curo con finasteride da 3 mesi) e cioè ogni tanto quando mi pettino con dei pettini a punto sottile mi accorgo che in alcun zone del cuoio capelluto la pelle viene via con attaccati anche diversi capelli.... Si tratta di pelle secca di color giallo ma a volte anche di grndi dimensioni tipo 2 centimetri.... Ma la situazione dei capelli lla fine è sempre la stessa.... Non riesco proprio a capire da che cosa possa dipendere questa sepcie di " Muta" perchè non mi sembra semplice desquamazione.... ecco le deomande: 1) è possibile che dopo aver usato per quasi 5 mesi minoxidil e biothimus il cuoio capelluto si sia molto irritato? E usando la finasteride questo processo di " muta" viene accentuato"? 2)i capelli che trovo attaccati a questi pezzi di pelle secca sono normali...ma ricresceranno? 3) come si può combattere questo problema? Io uso un semplice shampoo della Elvive " balsamo-antiforfora".. Me ne consiglia un a GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2006 1) puìotrebbe essere un irritazione indotta dal minoxidil usi un galenico o commerciale? 2) direi di si 3) olio di mandorle dolci applicato 3-4 ore prima dello shampoo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 4 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2006 Cambia shampoo lantiforfora elvive é stra aggressivo io mi ricordo che mi sentivo bruciare la testa mettendolo.Cmq di norma quando uno a forfora usare shampo aggresssivi contro la forfora puo peggiorare la situazione meglio usarne uno delicatissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legio Inviato: 4 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2006 per dottore gigli... può dipendere dal fatto che la propecia ( il minoxidil lo sospeso 4 mesi fa)possa aver in qualche modo creato degli squilibri nel mio organismo tali da creare un eccesso di sebo o comunque da creare degli squilibri nel cuoi capelluto? Se si allora mi consiglia di smettere con la propecia? Perchè è dopo il 3 mese che l'ho presa che sono incminciati i problemi... Grazie ancora per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2006 il propecia non c'enytra niente con la desquamazione. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati