Vai al contenuto

Consulto A Brux Con Patrick Mwamba

giangianni

Messaggi raccomandati

Venerdì sono stato alla clinica di Devroix (?) a Bruxelles per incontrare Patrick. Abbiamo parlato di un possibile intervento per il mese di Agosto e vorrei la vostra opinione sui punti più importanti della nostra conversazione.

Iniziamo dalla mia situazione, ripeterò brevemente quanto detto in un altro post qualche mese fa.

38 anni, ho iniziato a perdere i capelli a 17 con un pattern tipo ludwig: hairline bassa, stempiatura accettabile (per la mia età), top non completamente calvo ma fortemente diradato, crown andata. Tramite il toppik e portando i capelli abbastanza lunghi e all’indietro riesco comunque a coprire tutto.

Dall’analisi della donor le notizie non sono buone. Carnagione chiara, capelli castani, medio-fini, densità stimata in 60 uf/cmq, sotto la media quindi.

I contro di un trapianto sono lì, nella mia donor non ricca. I pro stanno nel fatto che l’hairline c’è già. E non è un pro da poco, imho.

Il progetto studiato con Patrick sarebbe questo: 1) partire dietro la mia hairline e quindi di fatto costruire una “seconda” hairline da età matura 2) coprire fino a 50 uf/cmq sino oltre la sommità del capo 3) lasciare la chierica con quel poco che c’è ora. Costo: 3000 uf. In alternativa, con 2000 uf ci si potrebbe fermare un po’ prima, alla sommità del mio capoccione.

Strip o FIT. Punto primo, io non vorrei cicatrici a meno di ragioni di importanza capitale. Secondo, Patrick mi ha fatto un breve calcolo (che lì per lì sembrava chiaro ma che poi non sono riuscito a ricostruire calcolatrice alla mano qui a casa) da cui risulterebbe che tramite FIT si potrebbero prelevare fino a 6000 uf senza lasciare tracce visibili, mentre tramite strip, causa la mia scarsa densità, si farebbe fatica ad arrivare a 3000 (strip non + alta di 1 cm). Per ora basterebbero ma in futuro...

Con la strip un giorno sarebbe sufficiente. Costerebbe ovviamente meno. La FIT richiederebbe invece 3 giornate a Brux e costerebbe 15.000 euri (secondo me negoziabili…)

Insomma, devastazione operatoria e costo a parte, io propenderei per una FIT. Secondo Patrick, in 3 settimane potrei fare il mio glorioso rientro in società nel senso che non si vedrebbe più nulla. Niente più gonfiore, niente segni sulla donor, niente segni sulla zona trapiantata, possibile rossore copribile con toppik. Anzi, secondo Patrick, il Toppik non dà problemi a partire dalla terza settimana. Inoltre, importantissimo per me, non ci sarebbe bisogno di rasare la mia hairline, dal momento che ci lavorerebbe praticamente intorno e dietro.

Il team sarebbe composto da lui e da due/tre assistenti, probabilmente ‘merigani, (al limite uno indigeno). Estrazioni e creazione dei siti di impianto fatti esclusivamente da Patrick.

Ultima cosa: mi ha fatto vedere una foto di una donor subito dopo l’intervento. Sembra troppo bella per essere vera. Non dico una passeggiata ma…

Commenti? Consigli? Opinioni?

Grz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Giangianni, sono interessato alla tecnica fue, io ho un problema alle tempie.

Per motivi di lavoro potrei fare l'intervento solo nel mese di agosto. Spero che questo, malgrado le molte perplessità, sia l'anno giusto.

I dubbi sono alimentati dalle poche testimonianze di coloro che si sono operati con tale tecnica (specialmente post-intervento), la scarsa ricrescita delle UF trapiantate e, per chi ha i capelli molto fini come me. la scarsa densità che si raggiunge con tale tecnica (spero di sbagliarmi).

Comunque da non sottovalutare la clinica Turca e il dott. Feller.

Tremila UF per 15.000 euro, quindi 5 3uro per uf trapiantata, mi sembra un buon prezzo.

Teniamoci in contatto.

saluti. miro'.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ha detto la stessa cosa...densita bassa,meglio la fit....ma,mi sembra ke patrik abbia preso molto da cole per tirare l^acqua al suo mulino...poi nn ho capito perke la strip ti dovrebbe essere come altezza massima 1cm,ci sono tizi con buona lassita dello scalpo ke hanno avuto strip anke di 2.5cm come altezza...ke con la fit tu possa prendere fino a 6000g e con la strip a fatica 3000 è una vera stronz....

Link al commento
Condividi su altri siti

daril ha scritto:
.poi nn ho capito perke la strip ti dovrebbe essere come altezza massima 1cm,ci sono tizi con buona lassita dello scalpo ke hanno avuto strip anke di 2.5cm come altezza...ke con la fit tu possa prendere fino a 6000g e con la strip a fatica 3000 è una vera stronz....

1, 1.2, max 1.5 cm, secondo Patrick, rappresentano la soglia di sicurezza assoluta contro cicatrici che si allargano, si vedono, etc. E su questo non ho gran che da ridire. Piuttosto che il rischio di avere uno sbrego, preferisco limitare le uf. Tieni presente che porto i capelli molto corti dietro e sui fianchi.

Vorrei comunque precisare che le 6000 sono assolutamente teoriche: 12000 è il mio patrimonio di uf, 6000 sono quelle asportabili senza lasciare traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti