Vai al contenuto

Propecia - 5 Mesi

vitto

Messaggi raccomandati

Ho 36 anni.

Dopo oltre 5 mesi di finasteride (2 di proscar e tre e mezzo di propecia) mi sembra di aver bloccato la caduta completamente.

Utilizzo anche Minoxidil al 2% però non con la stessa costanza. 2 ml al giorno.

Non vorrei dire fesserie (comunque mi devo fare controllare dal dermatologo a Modena - Speziali - che mi ha prescritto la terapia), ma secondo me c'è già stato rinfoltimento.

Domanda: l'effetto collaterale della propecia è quello classico, ovvero calo di libido. Non ci sono problemi di erezione (forse in autoerotismo è un più blanda).

Ho però un'altro sintomo per cui confrontormi con voi: oltre al calo di libido c'è anche meno voglia di fare, meno entusiasmo nella vita lavorativa e più menefreghismo generale. Mi sento più scazzato.

Qualcuno ha avuto queste sensazioni ? può essere dovuto alla propecia ? o forse è solo imputabile ad altri stati d'animo che sto vivendo e la propecia non c'entra nulla ?

Vorrei ricordare a tutti che io avevo iniziato a prenderla a 31 anni e poi dopo due anni ho dovuto smettere per altri problemi di salute che mi hanno costretto a prendere altri farmaci.

Ho ricominciato da 5 mesi (a 35 anni. Adesso ne ho 36)

Grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti dicono che non è così...

Io la penso come te e non è una illusione...

adesso ho smesso con propecia perchè avevo effetti collaterali( dolori ai testicoli, calo della libido,ecc...).

Sentivo molta meno voglia di fare... e sinceramente alla sospensione mi sentivo meglio.

Ancor più dico questo: adesso prendo gli antiandrogeni per via topica e mi fa questo scherzo anche se in minore entità.

Cmq che se ne dica pure, ma la stanchezza la sentivo anche io!!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti dicono che non è così...

Io la penso come te e non è una illusione...

adesso ho smesso con propecia perchè avevo effetti collaterali( dolori ai testicoli, calo della libido,ecc...).

Sentivo molta meno voglia di fare... e sinceramente alla sospensione mi sentivo meglio.

Ancor più dico questo: adesso prendo gli antiandrogeni per via topica e mi fa questo scherzo anche se in minore entità.

Cmq che se ne dica pure, ma la stanchezza la sentivo anche io!!!!!

Ciao

Sono d'accordo. anche io sto sentendo dolore testicolare e calo di libido, erezione più blanda. Non so se continuare. Penso di continuare solo con Minoxidil.

Credo che continuerò in giugno e poi smetterò.

Volevo sapere: in quanto tempo passano gli effetti collaterali ?? da quando una persona smette di assumerla, in quanto tempo si torna alla normalità ?

Link al commento
Condividi su altri siti