Vai al contenuto

Per Tutti I Dott.e Per Chi Ha Esperienza Simile


scapigliata73

Messaggi raccomandati

Buongiorno, :D

premetto che sono sotto "violento attacco d'ansia" perciò mi si dia la tara se non sarò proprio chiara.

Due anni fa è iniziato il mio calvario,3 dermatologi consultati per farla breve diagnosi iniziale t.e.acuto,poi dopo 5mesi defl.in telogen per la presenza di capelli fini e inconsistenti poi ora effluvio cronico perchè la perdita è massiccia ovunque,soprattutto alla nuca,intorno al viso e alle tempie e cosi' pure la filiforme ricrescita,se c'è ricrescita è cosi' misera ovunque.

La caduta è sempre stata molto abbondante nel primo anno ,oserei definirla furiosa (5/600 al lavaggio e più di 200 al giorno),in questi 7 mesi del secondo anno è scesa a 120 al giorno e 200 al lavaggio indicativ.,curata con integrat.alimentari per risistemare ferritina e ac.folico,zinco e lozione di idroc.but e ormoni,però zero ricrescita sana,zero miglioramento estetico. tre mesi fa l'endocrinologo mi sospende la pillola(ora ripresa) per dosaggi ormonali,idagine tiroide e surrene,risultati nella norma.Il dermatologo mi prescrive lozione sempre con idro.but (allo 0,08)ma con minox.2% e mi parla di alopecia psicotica o psicogena(soffro d'ansia). ;) Coincidenza da due settimane ho ripreso a perdere 200 e più al giorno(li trovo ovunque) e circa500 al lavaggio,manco li avessi avvelenati.Ora che faccio secondo voi?Il dermatologo esclude che sia opera del minox,colpa della breve sosp.della pillola piuttosto,dice perciò che posso continuare con la lozione...non sono convinta,mi fido del mio doc ma voi cosa ne pensate?perchè qui ho lettto che il minox.peggiora gli effluvi,che faccio?

Possibile che questo effluvio non abbia mai remissione,mai un mese di calma per non parlare di rinfoltimento?Nel forum chi ne soffre parla sempre di miglioramenti e ricadute ma nel mio caso sembra proprio non voler finire, ...che il mio stato di perenne ansia (?)inibisca la riproduzione del capello e non solo,...il pube ne risente in modo simile e i peli delle ascelle(depilati) ci mettono una quaresima a ricrescere.

Visto che ai miei 4ca/peli che restano ci tengo e dato che ancora spero nella possibilità di un rinfoltimento futuro,che faccio?

per ora sembra higlander.."ne resterà solo uno".....speriamo di no.. :supersorriso:

Grazie a chiunque risponda

 

p.s.scusate se sono un pò ovunque con lo stesso problema ma,come ho premesso,sono un pò imbranata con i forum,la tecnologia mi si ribella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...