Horizon Inviato: 27 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2006 Mi scuso anticipatamente per l'OT, ma frequentando questo forum, vorrei approfittare per chiederle un parere su un problema dermatologico. E' da qualche anno che, nel momento in cui arriva il caldo estivo (e la temperatura va oltre i 27-28°), mi compaiono svariate bollicine nella parte superiore delle dita delle mani, dove non ci sono peli (nella falange delle unghie e nella falange centrale). Inoltre compaiono anche nella 1° falange (quella con i peli sopra) ma lateralmente (specie tra un dito e l'altro). Di cosa si tratta? E che prodotto posso usare per risolvere tale problema? Può essere contagioso (non vorrei infettare gli altri)? Se necessario, potrei provare a scattare qualche foto... Grazie mille x la risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 27 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2006 queste bollicine se scoppiano o se le buchi fanno uscire un po' di liquido?? e succesivamente diventano secche screpolando tutte le dita colpite ?? anch'io ho questa schifezza nelle mani,e pur mettendo crema tutto il giorno fanno schifo lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 27 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2006 forse è una reazione al caldo oppure non è che per caso avete unaallergia a qualcosa che c'è nella stagione calda e che vi capita di toccare con le mani? o ancora potrebbe essere una specie di dermatite che viene se vi sudano le mani.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 27 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2006 Il caldo, specialmente quando arriva all'improvviso, spesso fa scaturire follicoliti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2006 e' un entita ben distinta si chiama ECZEMA DISIDROSICO si cura con creme corticosteroidee.. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Horizon Inviato: 3 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2006 e' un entita ben distinta si chiama ECZEMA DISIDROSICO si cura con creme corticosteroidee.. <{POST_SNAPBACK}> Grazie mille x la risposta, dottore! Mi potrebbe suggerire qualche prodotto abbastanza valido per risolvere il problema? Provando a cercare in rete, ho notato che ci sono alcune creme...che lei sappia qualcuna è più efficace di altre? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2006 credo sia il caso ti faccia visitare comunque il tuo medico di fanmiglia e' in grado di aiutarti(locoidon lipocrema pèer esempio puo' andare bene). saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati