Quarzo Inviato: 27 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2006 (modificato) È inutile che metti queste faccine perplesse. Esistono 3 domini, uno è il forum, uno è lo shop, uno il sito informativo. C'è uno shop ma questo non significa che il forum sia di impostazione commerciale ovvero che serva per procacciare clienti allo shop. Ciao <{POST_SNAPBACK}> ti sfugge un dettaglio : nella home-page di www.salusmaster.com (che sarebbe l'anticamera del forum dalla quale bisogna forzatamente transitare prima di arrivare qui) esiste un link piuttosto evidente dove si può accedere a Salustore (che sarebbe il negozio virtuale dove poter acquistare i prodotti). Quindi sarebbe giusto dire che le tre entità sono formalmente separate tra loro ma collegate. All'interno del forum esiste poi una intera sezione dedicata allo shop prodotti, ovvero a Salustore. Non parliamo poi degli annunci di Google.......... Modificato 27 Maggio 2006 da Quarzo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 27 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2006 ma il punto è...ma chissenefrega se c'è uno shop?!?!?!?!?!?!? io non ci sono mai entrata nello shop,sono qui da 2 anni e mezzo,non sono mai entrata nè ho mai comprato niente nè mi sono mai sentita in dovere di comprare niente,nè mi è stato mai imposto di comprare niente e nemmeno di cliccare i banner.... tutti potendo farebbero la stessa cosa,non siamo ipocriti per favore. se uno solo ha l'idea di fare il sito,o due,e lo aprono a loro spese, perchè poi biasimarli se anche aprono uno shop che può essere frequentato da chiunque? intanto si mette a disposizione delle persone che approdano qui un posto dove confrontarsi o cominciare a provare a capire qualcosa gratuitamente,senza quota di iscrizione,e c'è anche la presenza di due dottori validi che aiutano anch'essi a titolo gratuito. se l'iscrizione fosse a pagamento anche solo di un euro allora sarei d'accordo,non sarebbe giusto,sarebbe non inforamzione fine a se stessa ma a fine di lucro,ma non è così. nell'altro sito che frequento gli amministratori per raggranellare soldi per rifare il look al forum dato che non hanno uno shop (perhcè non vendono cd degli u2)ci hanno caldamente invitato a cliccare sul banner pubblicitario di google almeno 3 volte al giorno a testa. qui nessuno dice niente. e ripeto anche per la pubblicità che tanto si è criticata,che molto probabilmente le persone che arrivano qui hanno già visitato tutti i siti che vengono sponsorizzati da google come avevo fatto io a mio tempo mentre cercavo informazioni prima di trovare salusmaster. e poi ripeto che chi viene qui legge il forum se è sensato,non i banner.... io dico la verità,se potessi avere un forum mio che mi occupa tempo e sforzi e potessi anche avere una attività parallela come lo shop,che si sa non vende pozioni magiche ma cosmetici shampoo e coadiuvanti,lo farei..perchè dovrei dire palle? un riconoscimento per il mio impegno e la mia volontà di tenere aperto un sito del genere e anche per coprire le spese che avrei schifo schifo non mi farebbe... dunque,ma perchè discutere nuovamente sulla cosa??! e sottliena che nessuno mi ha detto di fare propaganda,che non sono una venduta,che se dovessi prendere qualcosa dal negozio pagherei come gli altri,che non ho nessuna storia da via col vento con l'amministratore e che non sono mai stata stipendiata eeeeee...boh che altre 'accuse' potrebbero venirmi mosse..non so..ma io la penso così..e non mi piace molto l'ipocrisia. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 27 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2006 (modificato) ma il punto è...ma chissenefrega se c'è uno shop?!?!?!?!?!?!? <{POST_SNAPBACK}> hai perfettamente ragione ma chissenefrega se c'è uno shop !! ma lo dici a me...che non ci ho mai comprato niente !! però lo shop c'è ed il forum viene utilizzato indirettamente e tacitamente per veicolare potenziali clienti in quella direzione. ed i soldi che vengono spesi dai clienti/utenti per i prodotti finiranno in tasca a qualcuno.... percarità....non vi è assolutamente nulla di illegale o deprecabile in tutto questo però dire che "Salusmaster non è un forum di impostazione commerciale" mi sembra una affermazione un pochino azzardata. Modificato 27 Maggio 2006 da Quarzo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 27 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2006 se ci fosse anche solo il sito quarzo lo shop pullulerebbe di clienti lo stesso,perchè metti una parola chiave e ti escono i suìiti sulla calvizie e i prodotti da comprare online,e non sol oepr questo shop di salus,ma per una infinità di altri. per accorgersi che c'è un negozio non serve entrare nel forum e un forum non è indisspensabile per fare sì che la gente vada nello shop. le persone del forum che comprano nello shop secodno me sono poche e in più credo che più che prodotti cosmetici comprino shampoo o prodotti per il camouffage che cmq in circolazione nei negozi non esistono. quindi li compri qui o in un altro shop di un sito di calvizie che cambia?! come non sono mai entrata io e nemmeno tu sai quanti non sono mai entrati? allora era meglio creare un sito privo di pubblicità e di negozio ma con una retta di iscrizione di 15 euro? per me no grazie,io non li avrei mai dati..sarò tirchia. sta di fatto che chi è interessato alle informazioni qui trova informazioni gratis,chi è interessato allo shop entra nello shop,la gente di fregature se ne prende ben altre che con uno shampoo comprato su internet se parli di capelli..basta pensare al campo protesi... io non vedo il forum come specchietto per le allodole,perchè per me non ha funzionato così,ma se si deve vedere per forza da una angolatura accuratoria allora si potrebbe dire qualsiasi cosa,qualsiasi,come già si fa...ma non capisco francamente il perchè... i banner pubblicitari che ci sono su salus allora cosa sono? li ho visti stamattina sopra sull'intestazione del sito,in alto. qui si pubblicizza l'antivirus,lì cosmetici per capelli..ingannevoli,quasi quasi ho corso il rischio di cliccare :lol: possiamo anche tornare in topic adesso,non era mia intenzione divagare nè fare polemica sorry by Lady Perpetua (ovvero Lady 4 ever & ever) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 (modificato) Hai capito qual'è la differenza tra un sito sulla calvizie di impostazione commerciale e uno non commerciale ? faccio un esempio : poniamo il caso che nei prossimi mesi (per disgrazia) le vendite di Salustore calano improvvisamente senza più risollevarsi e nessun utente clicca più sugli annunci di Google. Secondo te AdminSalus perderebbe ancora il suo tempo ed il suo denaro per tenere aperto questo forum, fare la manutenzione necessaria, occuparsi degli aggiornamenti ? Secondo te continurebbe a fare tutto questo per dare la possibilità a noi di discutere beatamente dei problemi di capelli e scrivere le nostre c.azzate sul forum off-topic ? Modificato 28 Maggio 2006 da Quarzo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 quarzo,ma secodno te invece gli utenti per non avere pubblicità e per non avere uno shop sono tutti disposti a versare una quota di partecipazione di 15 euro o anche di un euro per tenere aperto un forum????? ti ricordo che la gente spesso non si iscrive ai forum già solo perchè deve fare la registrazione e inserire la propria mail,figurati se per tenere aperto un forum che non ha banner e non ha affiancato nessun tipo di attività commerciale pagano...dai..siamo realisti...io all'altro forum non avrei versato niente,apprezzo l'impegno delle persone, si sono sbattuti un sacco,ma io non avrei dato niente perhcè per me anche 15 euro anche 5 fanno un minimo di differenza. quindi spiegami che male c'è ad avere la pubblicità. in 6 anni salusmaster non ha mai chiuso i battenti che mi risulti,a parte le varie scissioni. questo discorso si può fare per qualsiasi tipo di forum abbastanza grande che è obbligato a campare di pubblicità. i xxxxx che tengono in piedi il forum degli u2 che frequento per tenerlo aperto hanno messo le pubblicità,perchè non avevano tanta voglia di sborsarci troppi soldi,anche se lo hanno fatto in più occasioni,per loro il gruppo è una passione forte,ma senza pubblicità e senza i nostri clic indotti dalla loro richiesta non sarebbero andati avanti. ma allora dato che quello è un forum musicale va bene e qui no? e perchè mai se poi alla fine praticamente nel 90% dei forum anche medici dermatologici ecc è così? buona notte :fiorellino: PS non sono rimbambita fino in fondo eh,anche se molti vorrebbero farlo credere capisco ancora l'itaGLIano :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 ti sfugge un dettaglio : nella home-page di www.salusmaster.com (che sarebbe l'anticamera del forum dalla quale bisogna forzatamente transitare prima di arrivare qui) esiste un link piuttosto evidente dove si può accedere a Salustore (che sarebbe il negozio virtuale dove poter acquistare i prodotti). Quindi sarebbe giusto dire che le tre entità sono formalmente separate tra loro ma collegate. All'interno del forum esiste poi una intera sezione dedicata allo shop prodotti, ovvero a Salustore. Non parliamo poi degli annunci di Google.......... Torno a ripetere, ma tu Quarzo hai già dimostrato di essere duro di comprendonio, c'è uno shop, il forum è collegato ma non è per attirare clienti, ma anzi quasi tutti indicano, e possono farlo, prodotti che nel Salustore non esistono, i moderatori non percepiscono un soldo per cui non avrebbero nessun interesse a indicare prodotti del Salustore se non perchè sono validi. Il forum non centra i suoi discorsi sul Salustore. NON esiste per nulla una sezione dedicata al Salustore in questo forum, per cui se devi dire qualcosa prima sappila, c'è un collegamento al Salustore semplicemente. I collegamenti al Salustore ci sono e questa cosa starebbe ad indicare che è il forum è indirizzato alla vendita? Mi pare un discorso un po' banale. I collegamenti a Google nulla hanno a che vedere con il Salustore. Il forum non è l'anticamera dello shop assolutamente perchè qualunque essere umano dotato di un minimo di cultura informatica può, nella barra dell'indirizzo di Internet Explorer o qualunque altro browser, scrivere w w w . s a l u s t o r e . c o m senza dover passare per forza per il forum. Che siano collegate nessuno lo mette in dubbio ma non vedo quale sia il problema. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 Hai capito qual'è la differenza tra un sito sulla calvizie di impostazione commerciale e uno non commerciale ? faccio un esempio : poniamo il caso che nei prossimi mesi (per disgrazia) le vendite di Salustore calano improvvisamente senza più risollevarsi e nessun utente clicca più sugli annunci di Google. Secondo te AdminSalus perderebbe ancora il suo tempo ed il suo denaro per tenere aperto questo forum, fare la manutenzione necessaria, occuparsi degli aggiornamenti ? Secondo te continurebbe a fare tutto questo per dare la possibilità a noi di discutere beatamente dei problemi di capelli e scrivere le nostre c.azzate sul forum off-topic ? Secondo me sì. Allo stesso modo di tutti noi che non abbiamo nessun tipo di guadagno ci prodighiamo tantissimo per cercare di dare informazioni e soluzioni a chi ne a bisongo, a gratis!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 Run non rispondere alle solite provocazioni di Geronimo/Quarzo... altrimenti non finaimo +... Torniamo al tema della discussione ovvero come migliorare il forum ciao Ps per geronimo... credevi che fossimo così sprovveduti da non capire che ti sei re-iscritto con un nome diverso. E dai... cresci un pò... Se vuoi partecipare attivamente alle discussioni sei il benvenuto, se sei qui (come già successo) solo per romprere e disturbare con le tue solite menate, come ben sai verrai bannato senza prevviso nè motivazioni. Se poi preferisci andare ad insultare il nostro forum presso altri lidi, libero di farlo, conosciamo molto bene la tua intelligenza, e soprattutto quanto tu sia maturo, per non parlare poi della tua serietà ed onestà intellettuale. :D :D Dammi solo un buon motivo per non bannarti..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 (modificato) A che gioco stai giocando AdminSalus ? Pensavo che il tono delle nostre discussioni fosse scherzoso. Prima apri un 3d apertamente provocatorio dal titolo "secondo voi Geronimo=Quarzo" poi mi minacci di non rispondere alle provocazioni pena l'esclusione dal forum ? Lo avevano capito tutti, fin dal primo post di "Quarzo", che "Quarzo" in realtà era Geronimo. Pensavo la cosa fosse ormai fin troppo evidente. Se poi preferisci andare ad insultare il nostro forum presso altri lidi, libero di farlo, non mi sembra di aver insultato il tuo forum presso altri lidi. Se gentilmente puoi farmi un copia/incolla o un quote di questi presunti insulti te ne sarei grato. conosciamo molto bene la tua intelligenza, e soprattutto quanto tu sia maturo, per non parlare poi della tua serietà ed onestà intellettuale. questa è una offesa di pessimo gusto nei miei confronti. probabilmente la tua considerazione riguardo alla mia intelligenza, serietà ed onestà intellettuale non era la stessa qualche anno fà, durante il periodo della scissione salus/Salusmaster...quando sei venuto a cercare il mio aiuto nel momento di difficoltà.....ricordi vero ? Ricordi quando mi inviasti un messaggio in privato, chiedendomi di mettermi urgentemenete in contatto con te per questioni vitali inerenti al forum (prima di allora tra di noi non c'era stato mai nessun genere di contatto) ? Ricordi le nostre lunghe conversazioni telefoniche, nelle quali mi raccontavi del divorzio dal tuo ex-socio, della tua paura per il futuro del portale, chiedendo la mia collaborazione dopo la migrazione di massa di quasi tutti gli utenti da Salusmaster a salus ? Ricordi le tue telefonate al mio cellulare per avere ragguagli riguardo ai nick-name degli utenti che partecipavano alle discussioni del forum...(perchè prima di allora non sapevi nulla della comunità di Salusmaster se non sotto l'aspetto della pura gestione informatica) ? Ricordi quando mi mandasti un messaggio con scritto "se vuoi ti faccio moderatore della sezione autotrapianti" ? Ricordi le mie battaglie ed il mio impegno nel tentativo di tenere unito il forum di Salusmaster, per non lasciarlo definitivamente morire durante il suo stato di agonia ? Modificato 28 Maggio 2006 da Quarzo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ssstrunz Inviato: 28 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 (modificato) a) Questo è un FORUM di un sito ad impostazione commerciale: sta all'abilità dell'amministrazione quanto dei moderatori dimostrare la mancanza, tra le "nostre" righe, di un conflitto di interessi esageratamente palese. Cmq, tutti liberi di discutere della scienza infusa su altri lidi. B) le diatribe faranno chiudere questo forum: è evidente che la "dirigenza" va rimpiazzata...è giunto il momento. c) Quarzo è un clone ma, nonostante le divergenze di pensiero, è un utente tra i più educati quindi, Run, falla finita!! Modificato 28 Maggio 2006 da ssstrunz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 Falla finita di fare cosa? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ssstrunz Inviato: 28 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 Se salusmaster cadrà in disgrazia la colpa sarà imputabile a te e al tuo orgoglio che ti ha portato a voler intervenire in una situazione in cui già sapevi che c'era il rischio di perdere autocontrollo: questo, da un moderatore, non è tollerabile. Gli utenti fuggono causa tua: DIMETTITI!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 Sta storia va avanti da "secoli" e già capitata ad altri moderatori prima di me ma i fatti dicono che invece Salusmaster è andata solo e sempre meglio. Gli utenti non fuggono, fanno le finte di andarsene e poi si reiscrivono con altri nick. Quarzo è indubbiamente una persona educata e nessuno l'ha mai messo in dubbio, al contrario di te. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ssstrunz Inviato: 28 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 Dove risulto maleducato?? Perchè sono schietto?? E' solo che il tuo tempo è finito e spero tu possa farti da parte senza che qualcuno te lo chieda in maniera meno gentile rispetto al sottoscritto...sorry Run :60: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 I tuoi modi sono maleducati, non devo essere un altro che abusa indiscriminatamente il quotare. Se c'è qualcosa che non ti va vattene tu. Personalmente ho la casella dei messaggi privati piena di messaggi di stima per cui non sarà il giudizio di 4-5 persone a cui non permetto di fare indiscriminatamente il proprio, e spesso vergognoso, comodo a farmi dimettere. Se qualcuno me lo chiederà in maniera meno gentile, nei limiti del regolamento, pagherà le conseguenze, per me non ci sono problemi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 francamente io non credo che gli utenti fuggano a causa nè di rundll nè di nessun altro moderatore. gli utenti non fuggono perchè tutti tornano qui sotto altri nomi,e partecipano nel bene o nel male. rundll a volte risponde a chi lo attacca,ed è umano e umanamente comprensibile perchè lo facevo anche io, ma altrove se provi a fare un attacco al moderatore lui non ti risponde,ti dà un avvertimento. io non darei colpe a nessuno. io dico che la gente qui ormai ci veniva solo per quella schifo di sezione paparazzate,perchè castano chiaro la riempiva di post che alcuni trovano interessanti o divertenti..infatti ho aperto la discussione delle proposte e ho trovato 3 discussioni che chiedevano spiegazioni sulla scomparsa di paparazzate...è assurdo. la gente non trova più informazioni nuove,c'è rimasto solo il dottor gigli come esperto,non ci sono più molte discussioni interessanti. è diventato un forum esclusivamente di ot dove si litiga di più e ci sono più polemiche,per questo la gente se ne va ,perchè c'è più occasione di venire offesi parlando solo di cazzate... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ssstrunz Inviato: 28 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 Ma infatti il mio è un parere personalissimo che sai benissimo appartenere non soltanto alle 4-5 persone di cui, sinceramente, me ne sbatto. Il tuo lavoro è encomiabile, il tuo servilismo poliziesco alla causa, no. Buonasera Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 probabilmente la tua considerazione riguardo alla mia intelligenza, serietà ed onestà intellettuale non era la stessa qualche anno fà, durante il periodo della scissione salus/Salusmaster...quando sei venuto a cercare il mio aiuto nel momento di difficoltà.....ricordi vero ? Ricordo di averti sentito una volta al telefono per fare un chiacchierata (altro che cercare il tuo aiuto)... purtroppo mi ero sbagliato sul tuo conto e mi sono presto ricreduto.. mea culpa averti considerato per quello che non eri, ovvero serio ed intelligente. Come detto se sei qui per rompere, sappi che verrai bannato asap, per ora ti dovrai accontentare di una sospenzione di 10 gg ciao bello.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ssstrunz Inviato: 28 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 Purtroppo continuo ad osservare come il forum venga frainteso: Admin, in un forum non conta quello che è effettivamente una persona (a meno che ci siano interessi economico-gestionali in ballo), quanto quella che appare, ciò che scrive..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 io non so proprio più cosa dirvi! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2006 Io invece una cosa da dire l'avrei e viene dalle statistiche del forum: Il maggior numero di utenti online è stato di: 246 il 26/05/2006, 14:23 Il giorno 26 di questo mese, successivo a tutta la confusione accaduta, si è arrivato al record di presenze, questo tanto per rispondere a chi vuol dire che in seguito a quanto successo il forum è in "agonia". Qualcuno dovrebbe anche capire che il forum non si basa sulla sezione off topic. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ssstrunz Inviato: 29 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2006 Il giorno 26 di questo mese, successivo a tutta la confusione accaduta, si è arrivato al record di presenze, questo tanto per rispondere a chi vuol dire che in seguito a quanto successo il forum è in "agonia".Qualcuno dovrebbe anche capire che il forum non si basa sulla sezione off topic. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Are u sure??? Secondo te non c'è stato il boom perchè la gente era curiosa di sapere la novella??? Se il forum non si basa sugli OT, il servizio che gli altri offrono (TU SEI ECCELLENTE IN QUESTO) nelle sezioni è scadente...non c'è qualita nella maniera più assoluta. Ma io dico questo per farvi aprire gli occhi, in maniera positiva sia chiaro!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2006 Sì sono sicuro, non penso che è stata una questione di curiosità. Chi non viene solitamente non è venuto a curiosare dal momento che nemmeno avrebbe potuto sapere che è successo qualcosa, i cloni non era possibile registrarli quindi non poteva venire nemmeno ci è stato sospeso e bannato. In ultimo la sezione off topic, basta guardare, è frequentata sempre dagli stessi utenti e non è che siano così tanti. Il servizio al di fuori di off topic offerto dal forum non mi pare così scadente, a testimonianza del numero di utenti (stimato in circa 6500) che cresce sempre di più come il numero di messaggi. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 29 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2006 minchia rundlo sembra che la tua fidanzata sia la signorina Salusmaster... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati